Bandi di gara e contratti
Comune di Campolongo Maggiore
CIG 91768586C9
DETERMINA A CONTRARRE - GESTIONE SERVIZI DOMICILIARI PERIODO 1.7.2022 - 31.12.2024 - CIG 91768586C9
CIG 91768586C9
Dettaglio
Stazione appaltante
Comune di Campolongo Maggiore
Codice fiscale SA
00661260273
Sede di gara
VIA ROMA,
68 CAMPOLONGO MAGGIORE (VE)
Importo
214.285,71€
Tipo importo
A base asta
Data pubblicazione/affidamento
14/04/2022
Data scadenza
29/04/2022
Tipo contratto
Servizi
Tipo amministrazione
Comuni
CPV
[85320000-8]
Servizi Sociali
Scelta del contraente
PROCEDURA NEGOZIATA PER AFFIDAMENTI SOTTO SOGLIA
Criterio aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa
Pubbl. bando
Pubblicazione n. 228 del 2022
Pubbl. delib./determ.
Pubblicazione n. 227 del 2022
Determina
Esito del bando
Pubblicato
27/06/2022
Determina
Data inizio lavori
01/07/2022
Data fine lavori
31/12/2024
Imp. aggiudicazione
210.470,00€
Imp. somme liquidate 2022
34.274,07€
Imp. somme liquidate 2023
112.698,11€
Imp. somme liquidate 2024
143.975,55€
Aggiudicatari
Ragione sociale | Codice fiscale/P.Iva | Operatori aggiudicatari |
---|---|---|
COOPERATIVA SOCIALE F.A.I. PADOVA | 01889870281 |
COOPERATIVA SOCIALE F.A.I. PADOVA
01889870281
|
Elenco degli operatori invitati a presentare offerte/numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento
Ragione sociale | Codice fiscale/P.Iva | Operatori invitati |
---|---|---|
COOPERATIVA SOCIALE BLU SOC. COOP. | 04651970289 |
COOPERATIVA SOCIALE BLU SOC. COOP.
04651970289
|
COOPERATIVA SOCIALE F.A.I. PADOVA | 01889870281 |
COOPERATIVA SOCIALE F.A.I. PADOVA
01889870281
|
EURO & PROMOS SOCIAL HEALTH CARE SOCIETA%u2019 COOPERATIVA SOCIALE | 00518170311 |
EURO & PROMOS SOCIAL HEALTH CARE SOCIETA%u2019 COOPERATIVA SOCIALE
00518170311
|
Allegati
Referente
Ufficio
SERVIZI SOCIALI
Responsabile
Burattin Maria Grazia
Telefono
0495849138
Fax
0495849151
Email
grazia.burattin@comune.campolongo.ve.it
Orario ricevimento
martedì 9,00 - 12,30
Comunicazioni
Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
Quesito n. 9
Buongiorno,in merito alla gara in oggetto siamo a chiedere conferma che l’unico dato economico richiesto sia il prezzo complessivo offerto della fornitura generato a sistema (cfr. schermata allegata).In tal caso si chiede di specificare dove debba invece essere inserito il “costo orario per ciascuna delle figure” richiesto a pag. 4 del Capitolato.In attesa di un gentile riscontro si porgono cordiali saluti
Si veda risposta a quesito 3
IL RUP
Dr.ssa Grazia Burattin
Documento firmato digitalmente
Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
Quesito n. 8
Si ringrazia per l'indicazione e il rinvio alla guida (il link non funziona), ma la nostra comunicazione segnalava proprio la mancata creazione della sezione "eventuale ulteriore documentazione amministrativa". Le uniche sezioni disponibili riguardano l'avvalimento e la partecipazione in forma raggruppata. Attendiamo indicazioni sulla sezione della presente RDO nella quale inserire la documentazione amministrativa (eventualmente è possibile per la Stazione Appaltante contattare l'assistenza tecnica per modificare la procedura prima dello spirare del termine di presentazione delle offerte). Si segnala inoltre l'opportunità di posticipare il termine di presentazione delle offerte in ragione del blocco della piattaforma programmato nei prossimi giorni. Ringraziamo sin da ora per la collaborazione e restiamo in attesa di indicazioni. Distinti saluti.
Si veda risposta a quesito 7
Non è possibile posticipare il termine di presentazione delle offerte stante la necessità di completare le procedure di affidamento e sottoscrivere il relativo contratto entro i tempi programmati, per consentire l’avvio del servizio a decorrere dal 1.7.2022.
IL RUP
Dr.ssa Grazia Burattin
Documento firmato digitalmente
Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
Quesito n. 7
Buongiorno, nel prendere atto del riscontro fornito al quesito n. 4 "Pertanto tutta la documentazione aggiuntiva, non espressamente prevista (tra cui la garanzia provvisoria ed il DGUE) vanno inseriti in un unico file quale “documentazione amministrativa aggiuntiva”, si segnala che sul portale MEPA non risulta presente la sezione "documentazione amministrativa aggiuntiva". In particolare gli unici spazi preimpostati disponibili dove poter caricare l'ulteriore documentazione richiesta (oltre a Ricevuta contributo ANAC e PASSOE) sono le sezioni "Eventuali atti relativi a RTI o Consorzi" e "Eventuale documentazione relativa all'avvalimento". Si segnala altresì l'impossibilità di creare un file unico con tutta la documentazione richiesta stante il fatto che la cauzione provvisoria, essendo firmata digitalmente dalla compagnia assicurativa che emette la stessa, non può essere inserita in un unico file insieme alla restante documentazione amministrativa firmata digitalmente dal solo legale rappresentante dell'operatore economico. Al fine di procedere con il caricamento dell'offerta, si chiede pertanto conferma che DGUE e cauzione provvisoria possano essere caricati nelle uniche restanti sezioni disponibili "Eventuali atti relativi a RTI o Consorzi" e "Eventuale documentazione relativa all'avvalimento", rinominando i file al fine di renderli facilmente identificabili. In attesa di cortese riscontro e ringraziando, distinti saluti.
Stante la situazione del portale Mepa segnalata, difforme da quanto indicato nel MANUALE D’USO – RISPOSTA AD UNA RICHIESTA DI OFFERTA – IMPRESA - Ultimo aggiornamento: 10/11/2021 - consultata dalla SA, i concorrenti sono autorizzati a presentare, in allegato alla PEC da inviare all’indirizzo comune.campolongo.ve@pecveneto.it:
ATTENZIONE
Detta PEC dovrà recare in oggetto la dicitura: DOCUMENTAZIONE AGGIUNTIVA RDO AFFIDAMENTO SERVIZI DOMICILIARI 1/7/2022 – 31/12/2024 CIG 91768586C9”, ed essere inviata il giorno martedì 24 maggio 2022 dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
IL RUP
Dr.ssa Grazia Burattin
Documento firmato digitalmente
Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
Quesito n. 6
Buongiorno, si comunica che non è possibile creare il Passoe in quanto il Cig non risulta presente nel portale. Cordiali saluti.
IL RUP
Dr.ssa Grazia Burattin
Documento firmato digitalmente
Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
Quesito n. 5
Gentilissimi, si segnala che inserendo il CIG sul portale ANAC non risultato possibile generare il PassOE in quanto il CIG risulta inesistente o non ancora definito, anche il pagamento ANAC non risulta.Cordialità
IL RUP
Dr.ssa Grazia Burattin
Documento firmato digitalmente
Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
Quesito n. 4
Alla luce della Vostra gentile risposta si chiede conferma che la documentazione relativa alla garanzia provvisoria e al DGUE nonchè alle dichiarazioni ad esso integrative vada caricata obbligatoriamente negli unici spazi disponibili previsti in piattaforma MePA per questa procedura, cioè quelli relativi ad eventuale R.T.I. e/o all'istituto dell'avvalimento; gli unici altri spazi per documentazione amministrativa risultano unicamente PASSOE e Ricevuta versamento ANAC ed accettano documento unico. Ed allo step successivo vengono chiesti e dati dell'offerta tecnica ed economica...Si resta in attesa di gentile indicazione a tal proposito
Pertanto tutta la documentazione aggiuntiva, non espressamente prevista (tra cui la garanzia provvisoria ed il DGUE) vanno inseriti in un unico file quale “documentazione amministrativa aggiuntiva”.
IL RUP
Dr.ssa Grazia Burattin
Documento firmato digitalmente
Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
Quesito n. 3
Buongiorno,Si chiede se la “tabella costo orario” da allegare a portale (cfr. schermata) è un refuso, in quanto documento non citato nei documenti di gara. In alternativa di specificare a quale tabella si fa riferimento.In attesa di cortese riscontro e ringraziando, distinti saluti.
IL RUP
Dr.ssa Grazia Burattin
Documento firmato digitalmente
Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
Quesito n. 2
Buongiorno, In mente alla gara in oggetto siamo a chiedere alcuni chiarimenti:
- Di specificare se la formula per l’attribuzione del prezzo (non lineare a proporzionalità inversa) sia da applicarsi in funzione del ribasso o del prezzo offerto
- Di specificare se nell’ambito del SAD l’Operatore sia chiamato ad erogare la fornitura pasti a domicilio e in che termini tale attività verrà espletata
- Di indicare se vi sono particolari condizioni economiche di miglior favore nei confronti del personale attuale, al fine di ottemperare a quanto espresso all’art. 12 del Capitolato (indennità, trattamenti ad personam, etc.)
- Conferma che i monte ore richiesti siano inclusi dei tempi di spostamento necessari agli Operatori per svolgere il servizio
- Di quantificare i Km mediamente percorsi all’anno dal personale per le attività SAD e SED In attesa di un gentile riscontro si porgono cordiali saluti
“Formulazione dell'offerta economica: Valore economico (Euro)”
In base a questa formulazione la formula di attribuzione del punteggio non Lineare a proporzionalità inversa (interdipendente) sarà applicata in funzione del prezzo offerto
Attualmente la consegna dei pasti al domicilio degli utenti viene effettuata dai volontari del servizio civile.
L’attività prevede la consegna dei pasti a domicilio degli Utenti; i pasti sono forniti al Comune da apposita Ditta incaricata che li recapita presso la sede municipale dal lunedì al venerdì alle ore 11 circa.
Su richiesta dell’ente, in caso di necessità, tale attività può essere svolta anche dagli Operatori del SAD con le stesse summenzionate modalità.
N. 1. O.S.S. Livello C1 n. 0 scatti anzianità prossimo scatto 06/2022 part time 65,78% tempo indeterminato
- N. 1 O.S.S. Livello C1 n. 0 scatti anzianità prossimo scatto 02/2024 part time 65,78% tempo determinato
- N. 1 Educatrice Livello D1 n. 1 scatti anzianità prossimo scatto 08/2023 part time 78,94 % tempo indeterminato
Non si terrà conto dei tempi di percorrenza tra l’abitazione dell’operatore/sede ditta e quella del primo utente in carico, né al ritorno di quelli tra l’ultimo utente e l’abitazione dell’operatore/sede ditta. I tempi di percorrenza necessari agli operatori per spostarsi da utente a utente sono compresi nel monte-ore suddetto.
Pertanto i tempi di percorrenza inclusi nel monte ore sono esclusivamente quelli di spostamento da Utente ad Utente
Per il SED gli educatori hanno utilizzato automezzi di proprietà comunale. Stante l’attuale parco macchine comunale è intenzione dell’ente continuare a mettere a disposizione degli educatori SED i propri veicoli anche per la durata del presente appalto.
Ciò nonostante e qualora risultasse necessario l’aggiudicataria sarà chiamata a fornire anche i veicoli per lo spostamento degli educatori SED.
Il RUP
Dott.ssa Grazia Burattin
Firma autografa sostituita dall'indicazione a stampa
Art. 3 c. 2 D.lgs. 39/1993
Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
Quesito n. 1
Relativamente alla RDO di cui all'oggetto alla quale la scrivente è stata invitata, si richiede:- conferma che non occorra altra documentazione amministrativa rispetto a quella riportata (fondamentalmente PASSOE, Versamento ANAC ed eventuali documentazioni per avvalimento e/o partecipazione in RTI), quindi che non servano garanzia provvisoria, compilazione di DGUE, istanza di partecipazione e dichiarazioni integrative al DGUE, eventuali dichiarazioni aggiuntive su possesso dei requisiti dichiarati in fase di manifestazione di interesse.- si chiede conferma che rispetto al personale attualmente impiegato (dati riportati al punto 2 del Progetto) non sia da allegare alcun Progetto di Riassorbimento; quindi, relativamente al servizio, si richiede: - Se nell’ambito del SAD sono previsti trasporti e accompagnamenti degli utenti e, se sì, una possibile quantificazione (anche su base storica) con l’indicazione se i trasporti effettuati siano stati svolti a favore di persone a mobilità ridotta- Se nella gestione attuale sono in uso o meno sistemi di registrazione informatizzata della prestazioni domiciliari- Se l’Assistente Sociale richiesto corrisponde alla figura del Referente Responsabile. Si ringrazia per l'attenzione e si porgono distinti saluti
Con riferimento al quesito suindicato si risponde come segue:
“L’offerta deve essere corredata di una garanzia pari al 2% (due per cento) dell’importo a base di gara ai sensi dell’art. 93 del D.lgs. n. 50 del 18 aprile 2016.
Tale importo può essere ridotto secondo le modalità previste dall’art. 93 comma 7 del D.lgs. n. 50 del 18 aprile 2016.
In caso di riduzione dell’importo della garanzia dovrà essere fornita adeguata documentazione attestante il diritto, da allegare alla documentazione attestante il pagamento della garanzia e sottoscrivere digitalmente
Al momento della presentazione delle domande di partecipazione o delle offerte, le stazioni appaltanti accettano il documento di gara unico europeo (DGUE), redatto in conformità al modello di formulario approvato con regolamento dalla Commissione europea.
In ogni caso il concorrente può allegare al DGUE la documentazione integrativa che ritiene.
Non vi è dunque necessità di presentare alcun progetto di riassorbimento specifico.
Attualmente viene effettuata una media di 8 accompagnamenti al mese.
Tra gli utenti trasportati alcuni hanno mobilità ridotta
Il RUP
Dott.ssa Grazia Burattin
Firma autografa sostituita dall'indicazione a stampa
Art. 3 c. 2 D.lgs. 39/1993
PROCEDURA DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DOMICILIARI DAL 01/07/2022 AL 31/12/2024 CIG 91768586C9
Risposta a quesiti pervenuti
Quesito 1:
Si chiede conferma che il requisito di cui all’Art. 5 lett C) punto 1 dell’Avviso esplorativo per Manifestazione di interesse (Aver gestito nell’anno 2021 almeno un servizio analogo per un n. di ore non inferiore a quello annuale oggetto del presente appalto, con buon esito, con il corrispondente importo, data e destinatario) sia assolto dall’avvenuta esecuzione di soli servizi di assistenza domiciliare svolti da personale OSS.
La risposta è affermativa
Quesito 2:
Si chiede conferma che il requisito di cui all’Art. 5 lett C) punto 2 dell’Avviso esplorativo per Manifestazione di interesse (Avere un fatturato minimo annuo non inferiore a € 300.000,00 in attività oggetto dell’appalto, a garanzia delle solidità economica e della capacità organizzativa dell’impresa) sia assolto dall’avvenuta esecuzione di soli servizi di assistenza domiciliare svolti da personale OSS.
La risposta è affermativa
Quesito 3:
Si chiede gentilmente di indicare il nominativo dell’Attuale Gestore.
Risposta: l’attuale Gestore dei Servizi Domiciliari è la Cooperativa Sociale F.A.I. Padova - Via Giusto de Menabuoi n. 25 - Padova
Il RUP
Dott. Boris Carraro
Firma autografa sostituita dall'indicazione a stampa
Art. 3 c. 2 D.lgs. 39/1993
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
Quesito n. 9
Buongiorno,in merito alla gara in oggetto siamo a chiedere conferma che l’unico dato economico richiesto sia il prezzo complessivo offerto della fornitura generato a sistema (cfr. schermata allegata).In tal caso si chiede di specificare dove debba invece essere inserito il “costo orario per ciascuna delle figure” richiesto a pag. 4 del Capitolato.In attesa di un gentile riscontro si porgono cordiali saluti
- Siamo a chiedere conferma che l’unico dato economico richiesto sia il prezzo complessivo offerto della fornitura generato a sistema (cfr. schermata allegata). In tal caso si chiede di specificare dove debba invece essere inserito il “costo orario per ciascuna delle figure” richiesto a pag. 4 del Capitolato.
Si veda risposta a quesito 3
IL RUP
Dr.ssa Grazia Burattin
Documento firmato digitalmente
Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
Quesito n. 8
Si ringrazia per l'indicazione e il rinvio alla guida (il link non funziona), ma la nostra comunicazione segnalava proprio la mancata creazione della sezione "eventuale ulteriore documentazione amministrativa". Le uniche sezioni disponibili riguardano l'avvalimento e la partecipazione in forma raggruppata. Attendiamo indicazioni sulla sezione della presente RDO nella quale inserire la documentazione amministrativa (eventualmente è possibile per la Stazione Appaltante contattare l'assistenza tecnica per modificare la procedura prima dello spirare del termine di presentazione delle offerte). Si segnala inoltre l'opportunità di posticipare il termine di presentazione delle offerte in ragione del blocco della piattaforma programmato nei prossimi giorni. Ringraziamo sin da ora per la collaborazione e restiamo in attesa di indicazioni. Distinti saluti.
- Attendiamo indicazioni sulla sezione della presente RDO nella quale inserire la documentazione amministrativa (eventualmente è possibile per la Stazione Appaltante contattare l'assistenza tecnica per modificare la procedura prima dello spirare del termine di presentazione delle offerte).
Si veda risposta a quesito 7
- Si segnala inoltre l'opportunità di posticipare il termine di presentazione delle offerte in ragione del blocco della piattaforma programmato nei prossimi giorni.
Non è possibile posticipare il termine di presentazione delle offerte stante la necessità di completare le procedure di affidamento e sottoscrivere il relativo contratto entro i tempi programmati, per consentire l’avvio del servizio a decorrere dal 1.7.2022.
IL RUP
Dr.ssa Grazia Burattin
Documento firmato digitalmente
Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
Quesito n. 7
Buongiorno, nel prendere atto del riscontro fornito al quesito n. 4 "Pertanto tutta la documentazione aggiuntiva, non espressamente prevista (tra cui la garanzia provvisoria ed il DGUE) vanno inseriti in un unico file quale “documentazione amministrativa aggiuntiva”, si segnala che sul portale MEPA non risulta presente la sezione "documentazione amministrativa aggiuntiva". In particolare gli unici spazi preimpostati disponibili dove poter caricare l'ulteriore documentazione richiesta (oltre a Ricevuta contributo ANAC e PASSOE) sono le sezioni "Eventuali atti relativi a RTI o Consorzi" e "Eventuale documentazione relativa all'avvalimento". Si segnala altresì l'impossibilità di creare un file unico con tutta la documentazione richiesta stante il fatto che la cauzione provvisoria, essendo firmata digitalmente dalla compagnia assicurativa che emette la stessa, non può essere inserita in un unico file insieme alla restante documentazione amministrativa firmata digitalmente dal solo legale rappresentante dell'operatore economico. Al fine di procedere con il caricamento dell'offerta, si chiede pertanto conferma che DGUE e cauzione provvisoria possano essere caricati nelle uniche restanti sezioni disponibili "Eventuali atti relativi a RTI o Consorzi" e "Eventuale documentazione relativa all'avvalimento", rinominando i file al fine di renderli facilmente identificabili. In attesa di cortese riscontro e ringraziando, distinti saluti.
Stante la situazione del portale Mepa segnalata, difforme da quanto indicato nel MANUALE D’USO – RISPOSTA AD UNA RICHIESTA DI OFFERTA – IMPRESA - Ultimo aggiornamento: 10/11/2021 - consultata dalla SA, i concorrenti sono autorizzati a presentare, in allegato alla PEC da inviare all’indirizzo comune.campolongo.ve@pecveneto.it:
- la documentazione attestante l’avvenuta produzione della cauzione provvisoria nell’importo di € 4.285,71
- la documentazione attestante il diritto alla riduzione dell’importo della cauzione provvisoria
- il DGUE, sottoscritto digitalmente
ATTENZIONE
Detta PEC dovrà recare in oggetto la dicitura: DOCUMENTAZIONE AGGIUNTIVA RDO AFFIDAMENTO SERVIZI DOMICILIARI 1/7/2022 – 31/12/2024 CIG 91768586C9”, ed essere inviata il giorno martedì 24 maggio 2022 dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
IL RUP
Dr.ssa Grazia Burattin
Documento firmato digitalmente
Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
Quesito n. 6
Buongiorno, si comunica che non è possibile creare il Passoe in quanto il Cig non risulta presente nel portale. Cordiali saluti.
- si comunica che non è possibile creare il Passoe in quanto il Cig non risulta presente nel portale.
IL RUP
Dr.ssa Grazia Burattin
Documento firmato digitalmente
Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
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Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
Quesito n. 5
Gentilissimi, si segnala che inserendo il CIG sul portale ANAC non risultato possibile generare il PassOE in quanto il CIG risulta inesistente o non ancora definito, anche il pagamento ANAC non risulta.Cordialità
- si segnala che inserendo il CIG sul portale ANAC non risultato possibile generare il PassOE in quanto il CIG risulta inesistente o non ancora definito, anche il pagamento ANAC non risulta
IL RUP
Dr.ssa Grazia Burattin
Documento firmato digitalmente
Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
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Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
Quesito n. 4
Alla luce della Vostra gentile risposta si chiede conferma che la documentazione relativa alla garanzia provvisoria e al DGUE nonchè alle dichiarazioni ad esso integrative vada caricata obbligatoriamente negli unici spazi disponibili previsti in piattaforma MePA per questa procedura, cioè quelli relativi ad eventuale R.T.I. e/o all'istituto dell'avvalimento; gli unici altri spazi per documentazione amministrativa risultano unicamente PASSOE e Ricevuta versamento ANAC ed accettano documento unico. Ed allo step successivo vengono chiesti e dati dell'offerta tecnica ed economica...Si resta in attesa di gentile indicazione a tal proposito
- Si chiede conferma che la documentazione relativa alla garanzia provvisoria e al DGUE nonché alle dichiarazioni ad esso integrative vada caricata obbligatoriamente negli unici spazi disponibili previsti in piattaforma MePA per questa procedura, cioè quelli relativi ad eventuale R.T.I. e/o all'istituto dell'avvalimento; gli unici altri spazi per documentazione amministrativa risultano unicamente PASSOE e Ricevuta versamento ANAC ed accettano documento unico.
Pertanto tutta la documentazione aggiuntiva, non espressamente prevista (tra cui la garanzia provvisoria ed il DGUE) vanno inseriti in un unico file quale “documentazione amministrativa aggiuntiva”.
IL RUP
Dr.ssa Grazia Burattin
Documento firmato digitalmente
Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
Quesito n. 3
Buongiorno,Si chiede se la “tabella costo orario” da allegare a portale (cfr. schermata) è un refuso, in quanto documento non citato nei documenti di gara. In alternativa di specificare a quale tabella si fa riferimento.In attesa di cortese riscontro e ringraziando, distinti saluti.
- Si chiede se la “tabella costo orario” da allegare a portale (cfr. schermata) è un refuso, in quanto documento non citato nei documenti di gara. In alternativa di specificare a quale tabella si fa riferimento
IL RUP
Dr.ssa Grazia Burattin
Documento firmato digitalmente
Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
Quesito n. 2
Buongiorno, In mente alla gara in oggetto siamo a chiedere alcuni chiarimenti:
- Di specificare se la formula per l’attribuzione del prezzo (non lineare a proporzionalità inversa) sia da applicarsi in funzione del ribasso o del prezzo offerto
- Di specificare se nell’ambito del SAD l’Operatore sia chiamato ad erogare la fornitura pasti a domicilio e in che termini tale attività verrà espletata
- Di indicare se vi sono particolari condizioni economiche di miglior favore nei confronti del personale attuale, al fine di ottemperare a quanto espresso all’art. 12 del Capitolato (indennità, trattamenti ad personam, etc.)
- Conferma che i monte ore richiesti siano inclusi dei tempi di spostamento necessari agli Operatori per svolgere il servizio
- Di quantificare i Km mediamente percorsi all’anno dal personale per le attività SAD e SED In attesa di un gentile riscontro si porgono cordiali saluti
- Di specificare se la formula per l’attribuzione del prezzo (non lineare a proporzionalità inversa) sia da applicarsi in funzione del ribasso o del prezzo offerto
“Formulazione dell'offerta economica: Valore economico (Euro)”
In base a questa formulazione la formula di attribuzione del punteggio non Lineare a proporzionalità inversa (interdipendente) sarà applicata in funzione del prezzo offerto
- Di specificare se nell’ambito del SAD l’Operatore sia chiamato ad erogare la fornitura pasti a domicilio e in che termini tale attività verrà espletata
Attualmente la consegna dei pasti al domicilio degli utenti viene effettuata dai volontari del servizio civile.
L’attività prevede la consegna dei pasti a domicilio degli Utenti; i pasti sono forniti al Comune da apposita Ditta incaricata che li recapita presso la sede municipale dal lunedì al venerdì alle ore 11 circa.
Su richiesta dell’ente, in caso di necessità, tale attività può essere svolta anche dagli Operatori del SAD con le stesse summenzionate modalità.
- Di indicare se vi sono particolari condizioni economiche di miglior favore nei confronti del personale attuale, al fine di ottemperare a quanto espresso all’art. 12 del Capitolato (indennità, trattamenti ad personam, etc.)
N. 1. O.S.S. Livello C1 n. 0 scatti anzianità prossimo scatto 06/2022 part time 65,78% tempo indeterminato
- N. 1 O.S.S. Livello C1 n. 0 scatti anzianità prossimo scatto 02/2024 part time 65,78% tempo determinato
- N. 1 Educatrice Livello D1 n. 1 scatti anzianità prossimo scatto 08/2023 part time 78,94 % tempo indeterminato
- Conferma che i monte ore richiesti siano inclusi dei tempi di spostamento necessari agli Operatori per svolgere il servizio
Non si terrà conto dei tempi di percorrenza tra l’abitazione dell’operatore/sede ditta e quella del primo utente in carico, né al ritorno di quelli tra l’ultimo utente e l’abitazione dell’operatore/sede ditta. I tempi di percorrenza necessari agli operatori per spostarsi da utente a utente sono compresi nel monte-ore suddetto.
Pertanto i tempi di percorrenza inclusi nel monte ore sono esclusivamente quelli di spostamento da Utente ad Utente
- Di quantificare i Km mediamente percorsi all’anno dal personale per le attività SAD e SED
Per il SED gli educatori hanno utilizzato automezzi di proprietà comunale. Stante l’attuale parco macchine comunale è intenzione dell’ente continuare a mettere a disposizione degli educatori SED i propri veicoli anche per la durata del presente appalto.
Ciò nonostante e qualora risultasse necessario l’aggiudicataria sarà chiamata a fornire anche i veicoli per lo spostamento degli educatori SED.
Il RUP
Dott.ssa Grazia Burattin
Firma autografa sostituita dall'indicazione a stampa
Art. 3 c. 2 D.lgs. 39/1993
Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
Quesito n. 1
Relativamente alla RDO di cui all'oggetto alla quale la scrivente è stata invitata, si richiede:- conferma che non occorra altra documentazione amministrativa rispetto a quella riportata (fondamentalmente PASSOE, Versamento ANAC ed eventuali documentazioni per avvalimento e/o partecipazione in RTI), quindi che non servano garanzia provvisoria, compilazione di DGUE, istanza di partecipazione e dichiarazioni integrative al DGUE, eventuali dichiarazioni aggiuntive su possesso dei requisiti dichiarati in fase di manifestazione di interesse.- si chiede conferma che rispetto al personale attualmente impiegato (dati riportati al punto 2 del Progetto) non sia da allegare alcun Progetto di Riassorbimento; quindi, relativamente al servizio, si richiede: - Se nell’ambito del SAD sono previsti trasporti e accompagnamenti degli utenti e, se sì, una possibile quantificazione (anche su base storica) con l’indicazione se i trasporti effettuati siano stati svolti a favore di persone a mobilità ridotta- Se nella gestione attuale sono in uso o meno sistemi di registrazione informatizzata della prestazioni domiciliari- Se l’Assistente Sociale richiesto corrisponde alla figura del Referente Responsabile. Si ringrazia per l'attenzione e si porgono distinti saluti
Con riferimento al quesito suindicato si risponde come segue:
- Garanzia provvisoria
“L’offerta deve essere corredata di una garanzia pari al 2% (due per cento) dell’importo a base di gara ai sensi dell’art. 93 del D.lgs. n. 50 del 18 aprile 2016.
Tale importo può essere ridotto secondo le modalità previste dall’art. 93 comma 7 del D.lgs. n. 50 del 18 aprile 2016.
In caso di riduzione dell’importo della garanzia dovrà essere fornita adeguata documentazione attestante il diritto, da allegare alla documentazione attestante il pagamento della garanzia e sottoscrivere digitalmente
- Compilazione di DGUE
Al momento della presentazione delle domande di partecipazione o delle offerte, le stazioni appaltanti accettano il documento di gara unico europeo (DGUE), redatto in conformità al modello di formulario approvato con regolamento dalla Commissione europea.
- Istanza di partecipazione –
- Dichiarazioni integrative al DGUE, eventuali dichiarazioni aggiuntive su possesso dei requisiti dichiarati in fase di manifestazione di interesse
In ogni caso il concorrente può allegare al DGUE la documentazione integrativa che ritiene.
- Si chiede conferma che rispetto al personale attualmente impiegato (dati riportati al punto 2 del Progetto) non sia da allegare alcun Progetto di Riassorbimento –
Non vi è dunque necessità di presentare alcun progetto di riassorbimento specifico.
- Se nell’ambito del SAD sono previsti trasporti e accompagnamenti degli utenti e, se sì, una possibile quantificazione (anche su base storica) con l’indicazione se i trasporti effettuati siano stati svolti a favore di persone a mobilità ridotta –
Attualmente viene effettuata una media di 8 accompagnamenti al mese.
Tra gli utenti trasportati alcuni hanno mobilità ridotta
- Se nella gestione attuale sono in uso o meno sistemi di registrazione informatizzata della prestazione domiciliari
- Se l’Assistente Sociale richiesto corrisponde alla figura del Referente Responsabile – L’Assistente Sociale richiesto fa parte del Servizio Domiciliare Comunale, il Referente Responsabile è definito dal Capitolato Speciale d’Appalto all’art. 13 Referente responsabile della ditta, che recita: La Cooperativa affidataria dovrà individuare un suo Referente Responsabile che sarà l’unico interlocutore per l’Amministrazione Comunale, nonché responsabile per tutti gli adempimenti di oneri contrattuali e per ogni aspetto relativo al personale.” Le due figure quindi devono essere distinte.
Il RUP
Dott.ssa Grazia Burattin
Firma autografa sostituita dall'indicazione a stampa
Art. 3 c. 2 D.lgs. 39/1993
PROCEDURA DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DOMICILIARI DAL 01/07/2022 AL 31/12/2024 CIG 91768586C9
Risposta a quesiti pervenuti
Quesito 1:
Si chiede conferma che il requisito di cui all’Art. 5 lett C) punto 1 dell’Avviso esplorativo per Manifestazione di interesse (Aver gestito nell’anno 2021 almeno un servizio analogo per un n. di ore non inferiore a quello annuale oggetto del presente appalto, con buon esito, con il corrispondente importo, data e destinatario) sia assolto dall’avvenuta esecuzione di soli servizi di assistenza domiciliare svolti da personale OSS.
La risposta è affermativa
Quesito 2:
Si chiede conferma che il requisito di cui all’Art. 5 lett C) punto 2 dell’Avviso esplorativo per Manifestazione di interesse (Avere un fatturato minimo annuo non inferiore a € 300.000,00 in attività oggetto dell’appalto, a garanzia delle solidità economica e della capacità organizzativa dell’impresa) sia assolto dall’avvenuta esecuzione di soli servizi di assistenza domiciliare svolti da personale OSS.
La risposta è affermativa
Quesito 3:
Si chiede gentilmente di indicare il nominativo dell’Attuale Gestore.
Risposta: l’attuale Gestore dei Servizi Domiciliari è la Cooperativa Sociale F.A.I. Padova - Via Giusto de Menabuoi n. 25 - Padova
Il RUP
Dott. Boris Carraro
Firma autografa sostituita dall'indicazione a stampa
Art. 3 c. 2 D.lgs. 39/1993