Comune di Campolongo Maggiore

Tributi e Canoni

Imposta Comunale Propria (IMU)

Con la Legge 27/12/2019 n. 160 (Legge di Bilancio 2019) si è attuata l’unificazione di IMU e TASI; la TASI è stata abolita ed è nata la nuova IMU che, a decorrere dal 2020, è disciplinata dall’art. 1, commi da 739 a 783, della citata L. 160/2019 (si veda anche il relativo Regolamento presente in questa Sezione).
La stessa L. 160/2019 dispone l’abrogazione delle disposizioni concernenti la IUC (Imposta Unica Comunale), limitatamente a quelle riguardanti la disciplina dell’IMU e della TASI, fermo restando la parte riguardante la TARI (tariffa rifiuti).

Canone Patrimoniale Di Occupazione Del Suolo Pubblico e Di Esposizione Pubblicitaria

Dal 1° gennaio 2021 sono entrati in vigore i seguenti due nuovi canoni:
 
  1. Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria
     
    Il canone unico patrimoniale istituito nella seduta consiliare del 30 dicembre 2020, a norma dell’art. 1 commi da 816 a 847 della legge 160/2019, sostituisce dal 1° gennaio 2021 i seguenti tributi:
  • La tassa e il canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche (TOSAP e COSAP)
  • l’imposta comunale sulla pubblicità e i diritti sulle pubbliche affissioni
  • il canone per l’installazione dei mezzi pubblicitari
  • il canone di cui all'articolo 27, commi 7 e 8, del Codice della Strada, limitatamente alle strade di pertinenza dei comuni e delle province
  • Canone di concessione per occupazione delle aree pubbliche destinate a mercati
    La stessa Legge sopra citata ha istituito anche il canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati. Con la citata delibera n. 50/2020 il Consiglio comunale ha approvato il relativo regolamento.
    Per i relativi regolamenti si rinvia all’apposita Sezione in questo sito.
Per informazioni, richieste e pagamenti relativi a Cosap, pubblicità e pubbliche affissioni contattare il concessionario che gestisce il servizio
ABACO Spa Via F.lli Cervi, 6- 35129 Padova  - tel. 049625730
info.pd@abacospa.it
_* _  *  _
OCCUPAZIONI DI CARATTERE TEMPORANEO - Per avviare il procedimento di richiesta di spazi pubblici occorre compilare con cura il modulo presente in questa sezione e inviarlo all’indirizzo amministrazione@comune.campolongo.ve.it oppure presentarlo direttamente all’Ufficio Protocollo.


Tariffa Rifiuti

Nel nostro Comune la Tariffa Rifiuti è puntuale (TARIP) ed è gestita da Veritas. Il Regolamento della Tariffa è presente nella Sezione Regolamenti.
 

 

 
torna all'inizio del contenuto