Gli auguri del Sindaco alla cittadinanza

Pubblicata il 24/12/2020

Cari cittadini e care cittadine,
non è semplice farVi gli auguri in questo particolare momento.


Stiamo vivendo una situazione a dir poco paradossale dove la parola "covid" ha preso il sopravvento nei nostri pensieri, nelle nostre azioni e nei nostri comportamenti.


La nostra comunità come del resto tutto il paese sta attraversando momenti di paura e di incertezza sul domani.


Di solito il Natale è la festa per eccellenza dello stare insieme con la famiglia, con i parenti, con gli amici, condividendo emozioni, scambiandoci anche una semplice stretta di mano o un abbraccio. Oggi tutto questo non è possibile a causa di questa pandemia, pertanto il senso di responsabilità che ci è chiesto è elevato, ma è necessario per aiutarci e soprattutto aiutare chi oggi lotta per sconfiggere questo virus.


Il nostro corretto comportamento è sicuramente di aiuto ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari che quest'anno più degli altri anni passeranno il Natale nelle corsie degli ospedali.


Un pensiero a chi presta servizio nelle ambulanze che, a sirene spiegate, raggiungono i pronto soccorso nel tentativo di aiutare e salvare delle vite umane.


A tutti quelli che per l'età sono a rischio, come i nostri nonni e genitori e che vorremmo al nostro fianco in queste feste, ma che ora dobbiamo aiutare e proteggere mantenendoli a distanza aspettando tempi migliori.


Un grazie lo rivolgiamo anche a tutti quelli che con sforzo e tenacia si impegnano quotidianamente nel loro lavoro e nelle loro attività, rimanendo nonostante tutto un riferimento per la comunità.


Un pensiero particolare lo dedichiamo a quelle persone che in questo anno terribile ci hanno lasciato, anche prematuramente, creando un vuoto e un senso di smarrimento nelle loro famiglie.


Sono certo che non saranno dimenticati e li porteremo per sempre nei nostri cuori.


Noi come Amministrazione comunale faremo il possibile, affinché con la nostra presenza e il nostro sostegno, a chi è in difficoltà, non sia lasciato solo in questo momento.


Esprimo a nome della cittadinanza un caloroso ringraziamento alla Protezione Civile, alla Croce Rossa, alla Caritas, alle Associazioni e a tutti quelli che con generosità si sono adoperati nell'aiutare i concittadini colpiti dal covid in questo anno complicato.


Concludendo queste poche righe di riflessione, porgo sinceri auguri di un Sereno Natale e di un felice Anno nuovo, dal Sindaco Maurizio Mazzarotto e da tutta l'Amministrazione Comunale.

 

 


Categorie EVIDENZA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto