“VARIANTI VERDI” per la riclassificazione di aree edificabili - (art. 7 L.R. nr. 4 del 16.03.2015)

Pubblicata il 31/01/2023

IL DIRIGENTE DEL SETTORE URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA
 
PREMESSO che la Regione Veneto con L.R. 16.03.02015 nr. 4 ha stabilito che i Comuni pubblichino ogni anno un avviso con il quale invitano gi aventi titolo, o che abbiano interesse, a presentare entro i successivi 60 giorni la richiesta di riclassificazione di aree edificabili, affinché siano private della potenzialità edificatoria loro riconosciuta dallo strumento urbanistico vigente e siano quindi rese inedificabili;  
 
RITENUTO di dare esecuzione a tale disposizione normativa;
 
AVVISA
 
Che è possibile, per gli aventi titolo, richiedere la riclassificazione delle aree edificabili, affinché siano private della potenzialità edificatoria loro riconosciuta dallo strumento urbanistico vigente presentando, entro 60 giorni dalla data del presente avviso, specifica richiesta motivata utilizzando il modulo predisposto dal Comune e scaricabile dalla sottostante sezione "Allegati".
 
Il sopracitato termine per la presentazione delle richieste è da considerare perentorio; eventuali richieste oltre tale data termine potranno essere presentate successivamente a nuovo avviso, da pubblicare entro il 31 gennaio di ogni anno, secondo quanto previsto dalla L.R. 4/2015.
 
Entro 60 giorni dal ricevimento, il Comune competente valuta le istanze pervenute e, qualora ritenga la stesse coerenti con le finalità di contenimento del consumo del suolo, le accoglie mediante approvazione di apposita variante allo strumento urbanistico generale, con le modalità indicate al comma 2 dell’artl. 7 della L.R. nr. 4/2015.
 
La richiesta potrà essere presentata secondo le seguenti modalità:
  • in forma cartacea presso l’Ufficio Protocollo (aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, ore 11.00 - 12.00);
  • in formato elettronico tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: protocollo.comune.torredimosto.ve@pecveneto.it

L’Ufficio Tecnico – Edilizia privata – Urbanistica è a disposizione per qualsiasi chiarimento e informazione al numero di telefono 0421 324440 nei giorni di venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Torre di Mosto, 31.01.2023

Il Responsabile del 2^ Settore
arch. Paola Brichese
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Modello istanza riclassificazione aree.pdf 45.44 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto