
MyPay è il portale della Regione del Veneto che consente di effettuare, tramite i Prestatori di servizi di pagamento (Psp) aderenti, pagamenti verso Enti locali e Pubbliche amministrazioni del territorio.
I pagamenti a favore del Comune di Torre di Mosto possono quindi essere effettuati attraverso il portale, utilizzando carte di credito, carte prepagate o tramite l'home banking di conto corrente bancario o postale. In base al Psp prescelto possono essere addebitate spese/commissioni.
Se non si dispone dei suddetti strumenti di pagamento online, la procedura consente comunque di generare un avviso di pagamento che dovrà poi essere pagato recandosi fisicamente presso lo sportello di un Prestatore di servizi di pagamento (Banche, Poste, Tabaccai e altri canali) abilitato all'incasso.
Il portale MyPay colloquia con la piattaforma digitale nazionale PagoPA, realizzata dall'Agenzia per l'Italia digitale - AgID, che è stata creata per i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni.
Accedi al servizio PagoPa / MyPay
Breve guida sulle azioni da compiere per effettuare il pagamento tramite PagoPA / MyPay:
- Accedere al portale di MyPay (cliccando su "Accedi al servizio PagoPA / MyPay" in questa pagina).
- Selezionare il Beneficiario COMUNE DI TORRE DI MOSTO.
- Alla sezione "Altre tipologie di pagamento": selezionare la categoria del dovuto tra quelle indicate.
- Completare il form con i dati richiesti, poi cliccare "Aggiungi al carrello".
- Attendere la ricezione della mail automatica e proseguire attraverso il link inviato.
- Si arriva alla pagina "Carrello: elenco dovuti nel carrello".
- A questo punto è possibile procedere in due modi: A) Cliccando su "Prepara Avviso da stampare", compilando i campi richiesti del form e procedendo al successivo pagamento pagando l'avviso generato recandosi fisicamente presso lo sportello di un Prestatore di servizi di pagamento (Banche, Poste, Tabaccai e altri canali) abilitato all'incasso o tramite home banking (Servizio CBILL) se la Banca fa parte del Consorzio CBI; B) Cliccando su "Procedi con il pagamento online", compilando i campi richiesti del form e procedendo al successivo pagamento, scegliendo una delle modalità di pagamento online previste dal sistema PagoPA (carta di credito, home banking e altre) e identificando un istituto finanziario con il quale perfezionare il pagamento. Sarà richiesto di compilare l'anagrafica del soggetto intestatario. Confermando le pagine successive si verrà reindirizzati sul portale di scelta della modalità di pagamento; a questo punto seguire le indicazioni in base alla tipologia scelta.
- Ultimata l'operazione il sistema genera la ricevuta di avvenuto pagamento che sarà inviata all'indirizzo email indicato.
- La ricevuta di pagamento conferma il buon esito dell'operazione ed ha carattere liberatorio nei confronti del soggetto che ha effettuato il pagamento.
- Per problemi specifici sul portale MyPay scrivere una e-mail a call.center@regione.veneto.it mettendo come oggetto: "MyPay richiesta di supporto"; nel corpo dell'e-mail riportare cosa si vuole pagare, l'ente e il motivo della segnalazione, inserendo eventuali screenshot che possano aiutare a capire la richiesta.
- Per problemi specifici sul portale PagoPA fare riferimento al numero 02 6689 7805 oppure scrivere una e-mail a helpdesk@pagopa.it.
- Per problemi legati al proprio Prestatore di servizi di pagamento (Psp), fare riferimento al proprio gestore, banca o poste.