Comune di Campodoro

Avviso Pubblico - Variante verde e fabbricati incongrui

Pubblicata il 03/03/2021

PIANO DEGLI INTERVENTI (P.I.) – ANNO 2021
VARIANTI VERDI PER RICLASSIFICAZIONE DI AREE EDIFICABILI
E
MANUFATTI INCONGRUI DA TRASFORMARE IN CREDITI EDILIZI
AVVISO PUBBLICO
IL SINDACO
Premesso che:
- l’art. 12 della Legge Regionale 23.04.2004, n. 11, stabilisce che la pianificazione urbanistica comunale si attua mediante il Piano Regolatore Comunale, articolato in disposizioni strutturali, contenute nel Piano di Assetto del Territorio (P.A.T.), ed in disposizioni operative, contenute nel Piano degli Interventi (P.I.);
Rilevato che con deliberazione di Giunta Comunale n. 11 del 04.02.2021, è stato approvato il presente avviso pubblico;
Tutto ciò premesso,
RENDE NOTO
1) Alla cittadinanza, ai sensi dell’art. 7 della Legge Regionale 16 marzo 2015, n. 4, che è possibile, per gli aventi titolo, presentare istanza, di
- riclassificazione delle aree edificabili, affinché siano private della potenzialità edificatoria a loro riconosciuta dallo strumento urbanistico vigente;
- l’individuazione dei manufatti incongrui, di cui all’art. 4 comma 2 lett. a) della L.R. 14/19, da demolire ai fini dell’ottenimento dei crediti edilizi da rinaturalizzazione.
Che l’istanza deve essere presentata secondo i criteri indicati nell’allegato “A”, entro e non oltre il 03/05/2021, utilizzando il modulo (allegato “B”) disponibile presso l’Ufficio Tecnico – Edilizia Privata/Urbanistica o scaricabile dal Sito comunale all’indirizzo https://www.comune.campodoro.pd.it/hh/index.php?jvs=0&acc=1
2) Che l’istanza deve essere compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal proprietario e/o da tutti i comproprietari o titolari di altro diritto reale o personale delle aree interessate dall’intervento. Non verranno valutate le richieste sottoscritte da una parte, anche se maggioritaria, di tutti i comproprietari o degli aventi titolo. E’ obbligatorio allegare all’istanza un elaborato grafico rappresentativo dei luoghi e dei fabbricati oggetto della richiesta oltre al documento d’identità di tutti i richiedenti.
3) La richiesta potrà essere presentata utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito comunale nella sezione servizio urbanistica:
via PEC, all’indirizzo: campodoro.pd@legalmailpa.it;
presso l’ufficio Protocollo;
per posta, all’indirizzo: Comune di Campodoro, Via Municipio, 2 35010 Campodoro (PD);
4) Che l’Amministrazione Comunale, entro sessanta giorni dal ricevimento, valuterà le istanze presentate e, qualora ritenga le stesse coerenti con le finalità di contenimento del consumo di suolo, le accoglierà mediante approvazione di apposita variante al Piano degli Interventi (P.I.) secondo la procedura di sui all’art. 18, commi da 2a 6 della legge Regionale 23.04.2004, n. 11. La variazione della destinazione urbanistica delle aree di cui verrà accolta la richiesta si attuerà all’interno del procedimento di redazione del Piano degli Interventi.
Si fa presente che ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta all’Ufficio Tecnico Comunale – Servizio Urbanistica – previo appuntamento telefonico allo 049-9065011 int. 5

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AvvisoPubblico.pdf 393.3 KB
Allegato AllegatoA.pdf 106.99 KB
Allegato AllegatoB.pdf 112.16 KB
torna all'inizio del contenuto