FACCIAMO LUCE SUL TEATRO! - LUNEDÌ 22 FEBBRAIO DALLE 19.30 ALLE 21.30

Pubblicata il 20/02/2021

ASSESSORATO ALLA CULTURA:
#facciamolucesuiteatri
#teatrofalconeborsellino

Ad un anno esatto dal primo DPCM che ha decretato la chiusura dei Teatri in Italia, lunedì 22 febbraio, dalle 19.30 alle 21.30, si riaccenderanno le luci del teatro FALCONE e BORSELLINO.

Il Comune di Limena accoglie l’appello che UNITA, Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, rivolge a tutte le donne e gli uomini che dirigono i teatri italiani, da quelli più piccoli fino ai grandi Teatri Nazionali, a illuminare e tenere aperti i propri edifici la sera del 22 febbraio, dalle 19.30 alle 21.30.

Nel rispetto di tutte le norme, cittadini, associazioni del territorio e simpatizzanti sono invitati a passare davanti al Teatro Falcone e Borsellino per condividere un’azione quasi del tutto scomparsa dalle proprie vite: andare a teatro.

Un gesto simbolico, rimanere per un momento o poco più davanti al teatro, ma significativo: a dimostrazione dell'importanza della cultura nella nostra società e per sollecitare la riapertura, in piena sicurezza, dei teatri.

Chi lo vorrà, a testimonianza della propria vicinanza, potrà lasciare una firma, una dedica, un pensiero (o un fiore, perché no?) sul quaderno che troverà all’ingresso.

Chi non riuscirà ad essere presente, ma desidera comunque dimostrare il proprio appoggio all'iniziativa, potrà inviare una mail a cultura@comune.limena.pd.it
 

torna all'inizio del contenuto