AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

Pubblicata il 26/02/2020

Aggiornamento del 26/02/2020 ore 16:00
L'Amministrazione comunale, salvo diverse disposizioni, comunica che LE LEZIONI SCOLASTICHE RIPRENDERANNO REGOLARMENTE LUNEDI' 2 MARZO.
L'interruzione è stata finalizzata a dare seguito all'ordinanza regionale di protezione civile e facciamo anche comunicato che LE ATTIVITA' ECONOMICHE DI QUALSIASI GENERE HANNO REGOLARE PERMESSO DI CONTINUAZIONE DI ESERCIZIO E CHE NON C'E' NESSUNA ORDINANZA CHE RICHIEDA IL CONTRARIO. E' massima l'attenzione dell'Autorità Sanitaria, in costante raccordo con le autorità regionali, comunali e ministeriali, per tenere monitorata la situazione e le sue evoluzioni.
Invitiamo ad adottare le normali misure d'igiene e prevenzione già previste per l'influenza, come lavarsi bene e spesso le mani per almeno venti secondi ed evitare se possibile contatti con persone che abbiano sintomi influenzali.
Le misure adottate a tutela della popolazione rispondono a criteri di particolare prudenza, in relazione alla registrata presenza di alcuni limitati ed identificati casi di infezione da Coronavirus registrati nella nostra città e risultano coerenti con le linee di indirizzo generale concordate dallo stesso Presidente della Regione, con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e con le autorità sanitarie regionali. Invitiamo tutti i cittadini alla calma ed all'utilizzo del buonsenso                                                                                                 
A seguito della telefonata con il Governatore Luca Zaia si precisa quanto segue:

- Ci sono attualmente n.6 casi di cittadini limenesi positivi ASINTOMATICI IN QUARANTENA FIDUCIARIA (sono a casa senza sintomi, monitorati costantemente dalle autorità sanitarie)

- C'è un caso di un cittadino in terapia intensiva presso l'azienda ospedaliera.

Limena NON E' IN QUARANTENA, ogni altro provvedimento vi verrà comunicato tempestivamente!

La minore positiva non è residente a Limena e non è in quarantena fiduciaria a Limena. Frequenta una scuola primaria di Limena sono in costante collegamento con l'autorità regionale per verificare come procedere rispetto alle scuole.

MANTENIAMO TUTTI LA CALMA, NON C'E' NESSUN ORDINE DI QUARANTENA O DI CHIUSURA DEL PAESE, dovesse essere SARETE TUTTI INFORMATI IN MODO ADEGUATO!

Stefano Tonazzo
Il Sindaco

torna all'inizio del contenuto