Giovedì 5 la serata informativa di Etra con gli utenti

Pubblicata il 04/03/2015

 
Comunicato stampa
 
 
Novità nella raccolta differenziata a San Pietro in Gu
Giovedì 5 la serata informativa di Etra con gli utenti
 
 
 
Giovedì 5 marzo alle 20.30 Etra presenta agli utenti di San Pietro in Gu le nuove modalità di conferimento per secco non riciclabile, vetro, carta e umido. La serata, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e aperta a tutti i cittadini, si terrà nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo in via Asilo.
 
Dal 1° aprile 2015 sarà obbligatorio l’utilizzo di nuovi contenitori per la raccolta dei rifiuti. Fondamentale quindi recarsi al punto di distribuzione organizzato da Etra dove, presentando il modulo ricevuto a casa, si possono ritirare gratuitamente i propri bidoni, associati all’utenza con un microchip.
La consegna sarà effettuata al magazzino comunale in piazza Prandina da lunedì 9 a sabato 21 marzo, nelle giornate e negli orari indicati nella lettera inviata da Etra. Attività economiche e condomini possono richiedere contenitori più capienti per far fronte alle effettive necessità. Gli utenti sono invitati a partecipare all’incontro pubblico per maggiori dettagli e chiarimenti.
 
In concomitanza con il ritiro dei nuovi contenitori, Etra chiama tutti i cittadini a collaborare a un progetto pilota per la raccolta e il riciclo di oggetti di plastica rigida, che non vanno conferiti insieme agli imballaggi. Oltre ai vecchi contenitori per i rifiuti ora non più utilizzabili, si potranno portare al magazzino comunale oggetti da smaltire come tavoli e sedie, cassette per frutta e verdura, secchi e bacinelle, giochi da giardino tipo casette e scivoli. Il loro recupero sarà oggetto di studio nell’ambito di un progetto di ricerca europeo denominato RePlace Belt.
 
3 marzo 2015
Ufficio stampa
 

Categorie Rifiuti

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto