Comune di Lusia

Molto apprezzato il corso di Autodifesa alla Scuola Secondaria

Pubblicata il 05/06/2018

Si è concluso con emozioni positive il corso di Autodifesa promosso dall’Amministrazione Comunale di Lusia che ha visto coinvolte le ragazze delle classi terze della scuola secondaria di primo grado. A condurre il corso il maestro Luciano Balduin, noto in paese per promuovere con passione l’attività di karate presso la palestra locale.

Il corso di autodifesa si è svolto in orario scolastico con cadenza bisettimanale nei mesi di aprile e maggio. Le alunne hanno riportato alla loro insegnante di Scienze Motorie, prof.ssa Cinzia Cestarollo, opinioni positive ed entusiastiche facendo trapelare con evidente consapevolezza quanto sia importante non sentirsi inadeguate ed impreparate ad un eventuale tentativo di aggressione.

Tutte le ragazze erano concordi nella riflessione che nella società locale è importante non dare per scontata la buona fede di tutte le persone ed è sempre meglio possedere le basi per potersi fisicamente difendere da un attacco improvviso ed imprevedibile. Il corso è stato voluto e fortemente caldeggiato dall’assessore Lorella Battistella che auspica, insieme ai docenti della scuola, nella ripetibilità dell’evento anche per gli anni a venire, data l’importanza della tematica.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto