CONTRIBUTI PER SISTEMI DI SICUREZZA (2023)

Pubblicata il 07/12/2023

Il Comune di Pordenone ha pubblicato un bando per la concessione di contributi per l'acquisto, l’installazione, il potenziamento, l’ampliamento e l’attivazione di sistemi di sicurezza.
Gli interventi riguardano le abitazioni di persone residenti da almeno 5 anni in Friuli Venezia Giulia.
Gli immobili interessati dall'intervento devono essere ubicati nel comune di Pordenone o di Cordenons.

» Consulta il bando

Interventi ammessi

Sono ammessi a contributo i sistemi antifurto, antirapina, anti intrusione e i sistemi di video sorveglianza. A titolo esemplificativo, possono essere finanziati interventi di installazione di telecamere, impianti di video-citofonia, apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline, sistemi di allarme antintrusione, rilevatori di effrazione sui serramenti, l'acquisto e posa di porte e di persiane blindate, saracinesche e tapparelle metalliche con bloccaggi, porte e finestre con vetri antisfondamento, grate, inferriate, serrature antieffrazione e spioncini su porte.

Tutte le attrezzature devono essere di nuova produzione con caratteristiche tecniche conformi alle
norme vigenti e avere le garanzie di legge.

Sono esclusi dal finanziamento gli interventi di installazione, acquisto e posa di casseforti, cancelli di accesso e recinzioni poste a delimitazione della proprietà e i contratti stipulati con gli istituti di vigilanza.

Importi

La spesa ammessa a contributo può andare da un minimo di 1.000 a un massimo di 3.000 euro. Il contributo erogabile è del 60% della spesa ammessa e non potrà essere superiore a 1.800 euro o inferiore a 600 euro.

Il pagamento degli interventi deve essere avvenuto tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023.

Requisiti

Il bando riporta, all'articolo 5, gli specifici requisiti che devono possedere i soggetti richiedenti per poter essere ammessi al contributo.

Presentazione domande

vanno consegnate a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune (piazza della Vittoria 1), aperto lunedì e giovedì dalle 10:00-12:45 e 16:30-18:00; martedì e mercoledì dalle 10:00-13:00; venerdì dalle 10:00-12:45 .

Le domande vanno presentate entro il 29 febbraio 2024 alle ore 12:00.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto