RICHIESTA E RILASCIO DELLA ATTESTAZIONE DELLA SPESA SOSTENUTA NELL'ANNO SOLARE 2017 PER IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA DELLA SCUOLA PRIMARIA

Pubblicata il 12/03/2018

Le famiglie che nel corso dell’anno 2017, hanno sostenuto la spesa per il servizio di mensa scolastica di cui sopra per i figli a carico, che frequentano la scuola primaria presso l’Istituto Comprensivo Statale di San Zenone degli Ezzelini,  possono detrarre il 19% della somma versata attestata da apposita certificazione. Le spese sostenute sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi 2018 tramite 730 2018 e Unico 2018.
 
- Per richiedere il rilascio della attestazione della spesa sostenuta nell’anno solare 2017 è necessario presentare apposita domanda compilando il modulo “ISTANZASpesaMensa2017” scaricabile dal sito web www.sanzenonedegliezzelini.eu (consultare menù a sinistra del portale web > Servizi Comunali > Servizi Scolastici)  oppure ritirabile presso il Municipio all’Ufficio Servizi Scolastici.
 
- Il modulo compilato in tutte le sue parti (indicando numero di telefono e indirizzo di posta elettronica per essere ricontattati per il ritiro del documento) sottoscritto e corredato di copia della carta di identità del genitore, dovrà essere riconsegnato al Comune Ufficio servizi Scolastici:
a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo protocollo.comune.sanzenonede.tv@pecveneto.it
(indirizzo di posta elettronica abilitato a ricevere messaggi anche da mittente con indirizzo di posta elettronica ordinaria/non certificata)
oppure consegnato a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di San Zenone degli Ezzelini
 
orario di apertura al pubblico Municipio: MATTINO: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 -  POMERIGGIO: il Mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 19.00.
 
- Successivamente verrà rilasciato il documento che attesta la spesa sostenuta, previa applicazione dell’imposta di bollo di € 2,00.= a carico del contribuente/cittadino che richiede il rilascio della dichiarazione, qualora l’importo della spesa dichiarata superi € 77,47.=. (Come stabilito dall’art. 1199 c.c., l’importo dell’imposta di bollo sulle dichiarazioni contabili compete, di norma, a carico del debitore). Il cittadino richiedente dovrà pertanto munirsi di marca da bollo del valore di Euro 2,00.= per ogni attestazione richiesta da esibire all’atto del ritiro della attestazione.
  
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di San Zenone degli Ezzelini: recapito telefonico 0423.567215     posta elettronica cultura@comune.san-zenone.tv.it
 
Orario di apertura al pubblico:                MATTINO: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
                                                               POMERIGGIO: il Mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 19.00
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO detrazioneMensa.pdf 135.86 KB
Allegato ISTANZASpesaMensa2017.doc 33 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto