Regione Veneto

Servizio mensa scolastica


Il servizio di ristorazione scolastica è affidato in concessione alla società cooperativa San Gregorio di Valdobbiadene fino all'anno scolastico 2023/2024.
La ristorazione scolastica è un servizio PRE-PAGATO, ciò significa che i pasti vanno  sempre pagati prima di essere consumati.
La prenotazione, il pagamento, la disdetta dei pasti è gestita dal programma
“PLANET SCHOOL”

MENU' INVERNALE

scuola primaria di Valdobbiadene
scuola primaria di Bigolino
scuola primaria di San Pietro

MENU' PRIMAVERILE (dal 26 aprile)
scuola primaria di Valdobbiadene
scuola primaria di Bigolino
scuola primaria di San Pietro

Informativa in merito alle indicazioni sulla presenza di allergeni sugli alimenti

ISCRIZIONI
La modalità di raccolta delle ISCRIZIONI al servizio  dei nuovi bambini è online.
Bisogna connettersi al sito  
https://www.apservice.it/pssangregorio/insLogin.aspx?ReturnUrl=%2fpssangregorio e provvedere alla REGISTRAZIONE compilando tutti i campi "obbligatori" contrassegnati con la stellina verde.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il manuale  della procedura.
Per eventuali difficoltà contattare la cooperativa San Gregorio al tel. 0423 972453 (referente: Nadai Enrico) o scrivere una via mail a planetschool@sangregoriosociale.it


Il servizio mensa segue il calendario scolastico approvato dall'Istituto comprensivo Valdobbiadene.

L'iscrizione dura per tutti gli anni di scuola dell'Ic Valdobbiadene ove è prevista la mensa.

La  PRENOTAZIONE GIORNALIERA DEI PASTI è automatica e gestita dal programma Planet school: ciascun bambino, in base al calendario scolastico (rientri, gite, etc.) ha il pasto prenotato tutti i giorni in cui la sua classe ha il rientro pomeridiano.
Nel sito internet www.apservice.it/pssangregorio o direttamente dalla App, la famiglia registrata può sempre verificare in tempo reale la situazione del proprio figlio: pasti addebitati, saldo a credito. 

 
DISATTIVAZIONE DEI PASTI
In caso di malattia o altro impedimento la famiglia dovrà cancellare la prenotazione per un solo giorno o per un periodo di tempo più lungo tramite il sito internet www.apservice.it/pssangregorio o la App per smartphone scaricabile gratuitamente dal suddetto sito. Nel sito, nell’area documenti, sono presenti le istruzioni per “Aggiungere o Cancellare un pasto” oppure guardate questo video tutorial
Il sistema informatizzato considera l’alunno sempre presente in mensa nei giorni in cui il calendario scolastico prevede il rientro pomeridiano. La cancellazione del pasto deve essere inserita NON OLTRE le ore 9:00 del giorno di consumo del pasto.
Per un'ulteriore conferma dell’avvenuta cancellazione del pasto, si può controllare sul profilo del figlio il calendario mensile ove è segnalato, giorno per giorno, l’effettivo utilizzo del servizio mensa e pertanto l’addebito del buono.
Le disattivazioni per gite verranno inserite dalla cooperativa su segnalazione della scuola (le famiglie non devono fare nulla).
Per ulteriori informazioni o segnalare anomalie scrivere a: planetschool@sangregoriosociale.it

 
MODALITÀ DI PAGAMENTO

I PASTI devono essere pagati ANTICIPATAMENTE al loro consumo tramite una delle seguenti modalità:
  1. direttamente sul sito www.apservice.it/pssangregorio sarà possibile pagare con bancomat (se abilitato al pagamento on-line) e carte di credito (circuiti Visa e Mastercard);
  2. a mezzo uno dei tre punti di ricarica credito (sotto è riportato l’elenco dei punti vendita): il pagamento può avvenire a mezzo bancomat, carta di credito o contante. Subito dopo il versamento, in tempo reale dal sito sarà possibile controllare il pagamento effettuato e il saldo a credito/debito, …;
con mandato per addebito diretto SEPA SDD (ex R.I.D.). Al costo dei pasti potrà essere aggiunta una commissione bancaria il cui importo varia a seconda delle condizioni applicate dalla propria banca (come avviene con le bollette di telefono, luce, acqua, gas, etc.). I pagamenti potranno essere effettuati a cadenza mensile, ed importo fisso e costante, commisurato ai pasti consumati (es. 80,00 euro al mese per la primaria di Valdobbiadene) che verranno addebitati direttamente nel conto corrente, ricaricando il credito di buoni mensa del bambino. Tale addebito automatico sarà effettuato fino a fine maggio. Per la mensilità di giugno eventuali debiti o crediti dovranno essere appianati con i primi due sopra spiegati metodi di pagamento.Per attivare detta modalità serve inviare una mail di richiesta a planetschool@sangregoriosociale.it

Avviso distribuito alle famiglie nel mese di dicembre 2021

 
IMPORTO DEL BUONO PASTO: per le famiglie con un solo figlio: € 4,00 a pasto; per le famiglie con due figli: € 3,80 a pasto; per le famiglie con tre figli: € 3,80 a pasto per i primi due figli, gratis il pasto per il terzo figlio.

DISDETTA DEL SERVIZIO MENSA
La disdetta del servizio va eseguita su apposito modulo nel quale può essere inserita anche la richiesta di rimborso del credito rimasto (serve inserire un IBAN e il nome dell’intestatario del conto)  inviando una mail a planetschool@sangregoriosociale.it
 
L’importo verrà restituito dalla cooperativa San Gregorio sociale a mezzo bonifico bancario. 

MODIFICHE dati inseriti (aggiornamenti)
Eventuali aggiornamenti o modifiche dei dati (es. nuovi numeri di telefono di riferimento, variazione indirizzo, ecc.) andranno comunicati  a planetschool@sangregoriosociale.it


PASTO ALTERNATIVO (PASTO IN BIANCO)
1. C’è la possibilità di scelta del pasto alternativo "in bianco" in caso di indisposizione dell'alunno.
In SERVIZI/REFEZIONE, posizionandosi sul giorno interessato,  a tendina scenderanno le opzioni "disdetta del pasto" e "pasto in bianco"; scegliere "pasto in bianco".
Per eventuali comunicazioni scrivere a planetschool@sangregoriosociale.it  

2. Si consiglia inoltre di dare al bambino, soprattutto se piccolo, il bigliettino cartaceo che segnala la scelta fatta         del pasto alternativo, utilizzando il seguente modulo che andrà stampato, e ritagliato: aiuterà le maestre ad individuare quali bambini hanno una dieta alternativa in mensa.


CONTROLLI:  L’ufficio istruzione, la cooperativa, le scuole e l’associazione genitori mensa scolastica-AGMS faranno controlli sui dati, sulla corrispondenza assenze.

CREDITO A FINE ANNO SCOLASTICO
Per gli alunni che proseguiranno la scuola in uno dei plessi in cui è attivo il servizio di ristorazione scolastica comunale l'eventuale saldo a credito rimarrà a disposizione per l'anno scolastico successivo.presenze per il corretto funzionamento del servizio.

ATTESTAZIONE PAGAMENTI

Il programma Planet school permette alle famiglie registrate di scaricare autonomamente l'attestazione dei pagamenti effettuati nell'anno solare.
L'attestazione è raggiungibile da
SERVIZI / STAMPE / ATTESTAZIONE PAGAMENTI

 ELENCO PUNTI RICARICA CREDITO MENSA AUTORIZZATI
 
BAZAR di Buso Marcella – GUIA, in Strada di Guia, 34/A, orario da lunedì a sabato 7:30-12:30 / 16:00 – 19.00, chiuso il mercoledì pomeriggio;
 
CARTOLERIA TABACCHERIA Possamai – BIGOLINO, via Erizzo, 294 (piazza), orario da lunedì a sabato 8:00-13:00 /15:30-19:30

 
TABACCHERIA Busi Emanuela – VALDOBBIADENE, via Giuseppe Garibaldi, 18, orario da lunedì al sabato 8.15-12.30 / 15.30-19.30
 
 Membri del comitato ristretto dell’associazione genitori mensa scolastica - AGMS
Massimo Carnio, presidente, cellulare 335 5208624
Giopp Rosalba (scuola primaria Valdobbiadene) cellulare 388 148 4913
Dall’Acqua Chiara (scuola primaria Bigolino) cellulare 340 461 3616
Gai Eveline (scuola primaria San Pietro) cellulare 347 811 1133
Silvia Piccolo, rappresentante per l’amministrazione comunale

























 
torna all'inizio del contenuto