Iniziativa di solidarietà alimentare mediante Buoni Spesa - Avviso rivolto agli esercenti commerciali

Pubblicata il 11/02/2021

In applicazione dell'Ordinanza di Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020, ai sensi del D.L. 23 novembre 2020 n. 154, l'Amministrazione Comunale, nell'ambito delle risorse assegnate, sta elaborando la procedura di erogazione del servizio di "solidarietà alimentare", mediante la distribuzione di Buoni Spesa, in favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e tra quelli in stato di bisogno, utilizzabili esclusivamente per l'acquisto di generi alimentari (NO ALCOLICI) e/o prodotti di prima necessità quali prodotti per l'igiene personale, prodotti per la pulizia e farmaci.
 
Risulta quindi propedeutica l'individuazione degli esercizi commerciali presenti nel territorio di Torre di Mosto presso cui utilizzare, dagli aventi diritto, i Buoni Spesa che l'Amministrazione Comunale metterà a disposizione.
Col presente avviso si chiede agli esercizi commerciali di manifestare il proprio interesse a partecipare all'iniziativa e la conseguente disponibilità a vendere le proprie merci su presentazione dei Buoni Spesa rilasciati dal Comune, tenendo presente che:
  • ciascun Buono verrà numerato o comunque reso identificabile per un solo utilizzo e dovrà essere speso direttamente dal beneficiario;
  • ciascun Buono andrà speso integralmente e in nessun caso potrà essere convertito, anche solo parzialmente, in denaro. Pertanto, non potrà essere dato resto in denaro, ne' sarà rilasciato alcun Buono per la differenza;
  • il pagamento dei Buoni a ciascun esercizio commerciale, da parte del Comune, verrà effettuato con cadenza mensile, previa rendicontazione (utilizzando il modulo di nota di debito fornito dal Comune), ed esibizione da parte di ciascun esercente dei Buoni raccolti, debitamente firmati e timbrati sul retro;
  • il trattamento dei dati di cui sopra, dovrà avvenire nel rispetto assoluto della vigente normativa sulla privacy;
 
L'elenco degli esercizi comunali che aderiranno all’iniziativa sarà reso disponibile tramite pubblicazione nel sito internet istituzionale all’indirizzo www.torredimosto.it.
 
A tal fine gli esercizi commerciali interessati ad aderire all’iniziativa dovranno restituire la dichiarazione di adesione (scaricabile dalla sotto riportata sezione "Allegati"), debitamente compilata e sottoscritta, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 26.02.2021, tramite una delle seguenti modalità:
L'assenza di riscontro entro le ore 12.00 del 26.02.2021 sarà interpretata come volontà di non adesione all'iniziativa.
 
Per eventuali informazioni o chiarimenti, rivolgersi a:
Ufficio Servizi Sociali  -  tel. 0421324440 interno 6  -  servizisociali@torredimosto.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Buoni Spesa_Modulo adesione Esercenti.pdf 137.67 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto