Alloggi di edilizia residenziale pubblica

I residenti nel Comune di Battaglia Terme, e coloro che hanno un contratto di lavoro nel territorio comunale, hanno la possibilità, attraverso la compilazione di un apposito modulo di domanda, di accedere alla graduatoria d’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP), presenti nel territorio Comunale (L.R. 10/96).
Il modulo di domanda può essere ritirato presso l’Ufficio di Servizio Sociale Comunale, durante il periodo di apertura del bando annuale (solitamente nel mese di Settembre). La domanda, una volta compilata dovrà essere consegnata, entro i termini previsti dal bando stesso, presso questo stesso ufficio, corredata da: marca da bollo da € 16,00; documentazione reddituale riferita ai redditi dell’anno corrente; copia del contratto d’affitto in essere; eventuale certificato di inagibilità dell’alloggio ed eventuale certificato d’invalidità.
Le domande raccolte dall’Assistente Sociale saranno valutate, sulla base di criteri definiti dalla normativa sopracitata, attraverso dei punteggi oggettivi e ad ogni nucleo richiedente verrà assegnato un punteggio con il quale sarà poi collocato nella graduatoria d’assegnazione.
torna all'inizio del contenuto