Federazione dei Comuni del Camposampierese

Seguici su

BICIPLAN DEL CAMPOSAMPIERESE

Pubblicata il 09/04/2024

🚲 Partecipa alla creazione del Biciplan della Federazione dei Comuni del Camposampierese!
 

OBIETTIVO DEL PROGETTO
Redazione di uno strumento di pianificazione della mobilità ciclistica, urbana ed extraurbana, denominato “Biciplan della Federazione dei Comuni del Camposampierese”, un piano ambizioso per promuovere e migliorare la mobilità ciclistica nella nostra comunità.
 
La finalità del Piano è quella di rendere, ad ogni livello, la mobilità ciclabile una componente fondamentale del sistema modale, con caratteristiche di accessibilità, sostenibile per efficienza trasportistica ed economica, positivo impatto ambientale, strumento ad ampia accessibilità sociale e a basso costo economico, idoneo a garantire un grande volano, sia turistico che ambientale, a disposizione degli utenti fruitori; il Piano è articolato con riferimento a due specifici settori di sviluppo della mobilità ciclistica: ambito urbano e metropolitano, e ambito extra-urbano (Provinciale o intercomunale, regionale, nazionale ed europeo).
 
Coinvolto il territorio dei 10 comuni della Federazione dei Comuni del Camposampierese: Borgoricco, Campodarsego, Camposampiero, Loreggia, Massanzago, Piombino Dese, San Giorgio delle Pertiche, Santa Giustina in Colle, Villa del Conte, Villanova di Camposampiero.
 
 
LA PAROLA AL TERRITORIO 📣 
Vogliamo coinvolgervi attivamente in questo processo e avere il vostro prezioso contributo per garantire che il Biciplan risponda alle reali esigenze e aspettative dei cittadini.
Per questo motivo, vi invitiamo a partecipare compilando un breve questionario che ci aiuterà a raccogliere informazioni fondamentali per la predisposizione del piano. Le vostre opinioni e suggerimenti saranno cruciali per determinare le priorità d'intervento e pianificare al meglio le infrastrutture ciclabili nel nostro territorio.
 
Il questionario richiederà solo pochi minuti del vostro tempo e le vostre risposte saranno completamente anonime e riservate.
Vi incoraggiamo a diffondere questa iniziativa tra amici, familiari e conoscenti, affinché possiamo coinvolgere il maggior numero possibile di persone e garantire che il Biciplan rifletta davvero le esigenze di tutta la nostra comunità

Grazie in anticipo per il vostro prezioso contributo!
 
Per informazioni sul progetto:
UFFICIO SUAP - Federazione dei Comuni del Camposampierese
email: suap@fcc.veneto.it
tel.:0499315631

Categorie Comunicazione

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto