Piano Urbanistico Generale

Il Piano Urbanistico Generale (PUG) è lo strumento di pianificazione urbanistica previsto dalla L.R. 24 del 21 dicembre 2017, con il quale l’Unione, con riferimento ai territori dei Comuni che la compongono, delinea le invarianze strutturali e le scelte strategiche di assetto e sviluppo urbano di propria competenza, orientate prioritariamente alla rigenerazione del territorio urbanizzato, alla riduzione del consumo di suolo e alla sostenibilità ambientale e territoriale degli usi e delle trasformazioni.

Per la redazione del PUG, è stato costituito con Deliberazione di Giunta dell’Unione n. 54 del 24/09/2018 l’Ufficio di Piano, la cui struttura è stata successivamente modificata con Deliberazione di Giunta dell’Unione n. 80 del 09/11/2020 come di seguito:
 
Nominativo Qualifica
Silvia Trevisani
Settore Programmazione del Territorio Unione
Responsabile dell’Ufficio di Piano e del Procedimento
Georg Frisch
Tecnico esterno: DeA Studio Associato
Coordinatore Tecnico Responsabile – Competenze in materia di pianificazione e paesaggistica
Roberto Bonora
Settore Programmazione del Territorio Unione
Competenze in materia di pianificazione – Garante della comunicazione e partecipazione
Marianna Amendola
Tecnico esterno
Competenze in materia ambientale e paesaggistica
Giuseppe Guidi
Settore SUEI-SIT-Toponomastica Unione
Competenze in materia edilizia e attività produttive
Anna Coraini
Settore SUEI-SIT-Toponomastica Unione
Gestore del Sistema Informativo Territoriale Geografico
Antonella Montagna
Settore Amministrativo Unione
Competenza giuridica
Melissa Pezzolato
Settore Finanziario Unione
Competenza economica-finanziaria
Marco Odorizzi
Settore Tecnico Comune di Tresignana
Referente tecnico
Giulia Tammiso
Settore Tecnico Comune di Copparo
Referente tecnico
 
Per l’approvazione del PUG, l’Unione ha scelto di avvalersi del procedimento previsto dall’art. 3, comma 2, della L.R. 24/2017, ossia un’unica variante generale del Piano Strutturale Comunale (PSC), Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) e Piano Operativo Inter-Comunale (POC) predisposti ai sensi della L.R. 20/2000.
Fasi di approvazione del PUG:
 
torna all'inizio del contenuto