Odori presso la discarica Siberie: iniziati i lavori di predisposizione del cantiere per la costruzione dei pozzi per l'estrazione del biogas

Pubblicata il 10/03/2017

Lo scorso 8 marzo sono iniziati i lavori di predisposizione del cantiere per la costruzione dei pozzi per l'estrazione del biogas; la costruzione vera e propria dei pozzi comincerà effettivamente da lunedì 13 marzo.
“Il Comune di Sommacampagna ha dichiarato che per ridurre il più possibile l’odore che si potrebbe generare dall’escavazione dei pozzi, si procederà a chiudere ogni pozzo, prima di aprirne un altro. È comunque possibile che nel periodo di escavazione dei pozzi vi possa essere un maggior disagio per i cittadini di Lugagnano. La speranza è che questo disagio venga compensato da una netta riduzione dell’odore emesso dalla discarica quando sarà avviato l’impianto di captazione del biogas entro la fine di maggio” come spiega il consigliere Bellotti, incaricato di rappresentare gli interessi dei cittadini di Sona presso la Commissione di controllo della discarica del Comune di Sommacampagna.
Clicca qui per visualizzare il testo completo del comunicato stampa.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto