Sona - Un nuovo ciclo di incontri gratuiti per genitori

Pubblicata il 15/03/2016

L'Amministrazione Comunale di Sona, da sempre attenta ai bisogni formativi, ha già da tempo avviato per l'A.S. 2015/2016 un calendario di incontri gratuiti per genitori che ora viene ulteriormente arricchito con approfondimento di temi legati alla famiglia e alla scuola.
“Figli si nasce, genitori si diventa ma una vita non basta per impararlo. Un piccolo passo avanti e uno grande indietro, giorno dopo giorno ci si sperimenta sul campo della quotidianità con le armi della pazienza, del discernimento, dell’Amore. Tuttavia, la mancanza di riferimenti educativi certi e la complessità del mondo attuale rendono il cammino particolarmente impervio” dichiara l’Assessore alla Scuola e alla Famiglia Antonella Dal Forno.
Il ciclo di conferenze/dibattito vuole essere uno spazio in cui i genitori si dedicano del tempo per condividere momenti di riflessione.
Il primo evento è previsto per il 15 Marzo 2016 alle 20,45 presso l’Auditorium Rossetto (via Friuli, 5 - Zona Grande Mela). La Prof.ssa Augusta Celada sarà la relatrice alla serata “La nostra scuola: parole chiave per comprendere il linguaggio”.
“Mettersi a confronto aiuta a crescere. Vi aspettiamo!” conclude Antonella Dal Forno.
Leggi il comunicato stampa completo cliccando qui.
Il calendario completo è reperibile sul sito del Comune.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto