Un nuovo ciclo di incontri gratuiti per genitori

COMUNICATO STAMPA   
13 Marzo 2016 - Sona (Verona)
 
In un Tweet
#SonaInComune L'Amministrazione Comunale di Sona arricchisce il calendario di incontri gratuiti per genitori con approfondimento di temi legati alla famiglia e alla scuola. L’Assessore alla Scuola e Famiglia Antonella Dal Forno: “Figli si nasce, genitori si diventa ma una vita non basta per impararlo”.

Un nuovo ciclo di incontri gratuiti per genitori

L'Amministrazione Comunale di Sona, da sempre attenta ai bisogni formativi, ha già da tempo avviato per l'A.S. 2015/2016 un calendario di incontri gratuiti per genitori che ora viene ulteriormente arricchito con approfondimento di temi legati alla famiglia e alla scuola.
“Figli si nasce, genitori si diventa ma una vita non basta per impararlo. Un piccolo passo avanti e uno grande indietro, giorno dopo giorno ci si sperimenta sul campo della quotidianità con le armi della pazienza, del discernimento, dell’Amore. Tuttavia, la mancanza di riferimenti educativi certi e la complessità del mondo attuale rendono il cammino particolarmente impervio” dichiara l’Assessore alla Scuola e alla Famiglia Antonella Dal Forno.
L’Amministrazione comunale, composta da madri e padri che condividono personalmente l’esperienza genitoriale, desidera camminare al fianco dei genitori nel percorso educativo proponendo delle occasioni d’informazione e formazione. Il ciclo di conferenze/dibattito vuole essere uno spazio in cui i genitori si dedicano del tempo per condividere momenti di riflessione. Oltre al ciclo di conferenze in corso per approfondire gli aspetti dell’età adolescenziale e del bullismo, si innestano ora altri momenti formativi.
Si parlerà di scuola sviscerandone le parole chiave e gli acronimi, non sempre così chiari nel loro significato anche se di uso quotidiano; una psicologa ci metterà in guardia sulle dipendenze che creano ulteriori dipendenze; sarà presentato il progetto del nuovo edificio scolastico di Lugagnano e si ragionerà sui servizi scolastici per conoscerne il funzionamento ed i costi. Uno spazio speciale è stato riservato ai papà che stanno dimostrando una crescente attenzione verso la cura dei propri figli.
Il primo evento è previsto per il 15 Marzo 2016 alle 20,45 presso l’Auditorium Rossetto. La Prof.ssa Augusta Celada sarà la relatrice alla serata “La nostra scuola: parole chiave per comprendere il linguaggio”.
“Mettersi a confronto aiuta a crescere. Vi aspettiamo!” conclude Antonella Dal Forno.
Il calendario completo è reperibile sul sito del Comune.
torna all'inizio del contenuto