Al via il "Vigile di quartiere" a Lugagnano

COMUNICATO STAMPA   
28 Febbraio 2015 - Sona (Verona)

Al via il “vigile di quartiere” a Lugagnano

A partire dai primi di Marzo a Lugagnano si insedierà il “vigile di quartiere”.

“Si tratta di un risultato a cui abbiamo lavorato da molto tempo – spiega il Sindaco Gianluigi Mazzi – a partire dal nostro programma elettorale. La presenza di un vigile in momenti certi del giorno nel paese più popoloso del Comune è segnale di maggior sicurezza, ordine e supporto per tutti, a partire dai più deboli, come anziani e bambini.”
Gli orari di presenza a Lugagnano nella prima settimana di Marzo saranno i seguenti: lunedì 2 e, martedì 3 e venerdì 6 dalle 10 e 30 alle 12 e 30, mercoledì 4 dalle 17 alle 19, giovedì 5 dalle 9 alle 11.
“L'area occupata dalla frazione di Lugagnano è vasta e popolosa – afferma il Vice Sindaco Simone Caltagirone con delega alla Polizia – ; la visibile presenza di un agente della Polizia Locale da parte dei cittadini (passanti, negozianti, ...) deve trasmettere un senso di sicurezza. L'Agente effettuerà continui controlli anche nelle zone limitrofe alle vie centrali. L'intento è anche quello di raccogliere/identificare eventuali situazioni/segnalazioni di disagio da parte dei cittadini, legate alla sicurezza, e riportarle al Comandante, Assessore con delega e Sindaco. Auspico che tutto ciò possa finalmente dare concreti segnali di maggiore attenzione verso i nostri concittadini, in attesa che venga definito l'insediamento stabile del presidio di Polizia Locale presso l'anagrafe, in coerenza anche con le linee programmatiche di questa Amministrazione.”
“Per l’espletamento del servizio – afferma il Sindaco– si terrà conto dei servizi previsti, del personale in turno e della normale attività di istituto. Ma il servizio a Lugagnano farà parte della normale attività di vigilanza. Un bell’esempio di vicinanza ai cittadini da parte delle forze dell’ordine. Un ringraziamento per la collaborazione al Comandante Mori e a tutto il corpo di Polizia del Comune.”
 
torna all'inizio del contenuto