In arrivo 2000 cartoline ai proprietari di cani di Sona

COMUNICATO STAMPA   
9 luglio 2016 - Sona (Verona)

In arrivo duemila lettere ai proprietari del miglior amico dell’uomo. Il Sindaco Gianluigi Mazzi: “Vogliamo far conoscere i tanti servizi che mettiamo a disposizione e offrire consulenza e gadget. Mandateci le foto dei vostri cani, le pubblicheremo, e ascolteremo le vostre proposte per migliorare i servizi dedicati ai migliori amici dell’uomo.”    

Hai un cane? Ecco i servizi del Comune, un gadget e curiosità statistiche
Se hai un cane il Comune ti offre diversi servizi, oltre ad un gadget. E fai parte dei circa duemila proprietari degli amici a quattro zampe che nei prossimi giorni riceveranno una cartolina dal Comune.
“Un cane è un amico, un compagno fedele che porta allegria e gioia – afferma il Sindaco Gianluigi Mazzi - e, con esse, tante responsabilità. Siamo certi che ogni proprietario fa il possibile per essere un cittadino virtuoso e per questo abbiamo voluto inviare un breve promemoria per rendere la convivenza con un animale ancora più speciale, con tante informazioni che possono essere utili. E l’Amministrazione vuole essere vicino alle loro esigenze, dedicando spazi e servizi. Poco meno di un mese fa abbiamo inaugurato una zona cani nel paese più popoloso, Lugagnano, dove poter portare il proprio quadrupede in libertà. Da tempo è aperto un parco per cani anche a Sona a San Quirico che entro qualche mese verrà ufficialmente inaugurato. E altre zone verranno riservate in futuro. Essere vicini a chi cura gli animali vuol dire dare servizi e, perché no, anche cose utili: ad esempio, forse non tutti sanno che il Comune mette a disposizione dei proprietari di cani dispenser di sacchetti da portare durante le uscite in aree e strade comunali”.
“È una realtà, quella dei proprietari di cani – afferma l’Assessore alla Comunicazione Gianmichele Bianco – che è molto consistente nel nostro Comune: quasi duemila persone ne possiedono uno. Con la cartolina informativa personalizzata spedita a ciascun proprietario, oltre ad evidenziare i tanti servizi presenti, ognuno può diventare protagonista! Basta che ci invii una foto che testimoni un momento di vita vissuto in compagnia di un animale domestico, o ci mandi un disegno che racconti dell’importanza degli animali nella vita di tutti i giorni, oppure dialoghi con noi per esprimere idee e opinioni che cercheremo di analizzare e mettere in atto se possibile. Il tutto sarà pubblicato su un sito internet dedicato. Inviateci una mail all’indirizzo: raccontaci@comune.sona.vr.it o consegnate i vostri materiali a mano presso la Biblioteca di Sona”
Le statistiche sui proprietari di cani evidenziano che dei 1905 cani nel Comune di Sona, il 42%, pari a quasi 800, è a Lugagnano. Il 53% dei proprietari è maschio e il nome più frequente è Marco (ben 38). Delle proprietarie, il nome più frequente è Elena (26). La via che ha più cani è a Lugagnano, Via Volturno con 30 animali. Al nono posto la prima via non di Lugagnano: si tratta di Via Fratelli Cervi a San Giorgio in Salici, con 17 animali. Statistiche e grafici dettagliati sono in allegato.
Le cartoline saranno in arrivo nei prossimi giorni e contengono suggerimenti e indicazioni, oltre che riferimenti di uffici che sono a disposizione. Basta visitare la sezione Cittadino > Avere un animale del sito www.comune.sona.vr.it per maggiori informazioni.



 
torna all'inizio del contenuto