2018 - In Biblioteca a Sona il primo Baby Pit Stop del Comune in collaborazione con l'UNICEF

Giovedì’ 1 marzo, alle ore 10.30 verrà inaugurato il primo Baby Pit Stop del Comune di Sona.
Si tratta di un progetto dell’UNICEF che prevede la creazione in un luogo pubblico facilmente accessibile di un angolo per l’allattamento.
A Sona è stata individuata la Biblioteca comunale, dove nella area bimbi è stata posta una poltroncina messa a disposizione delle mamme per allattare il proprio bambino ed eventualmente far giocare i fratellini.
All’inaugurazione interverranno Adele Bertoldi, Presidente della sez UNICEF di Verona, la dr.ssa Maria Scudellari, Presidente IAF Aulss 9, il dr. Leonardo Speri, già Responsabile scientifico programmi allattamento della Regione Veneto, e la Puericultrice Giuseppina Venturini, esperti che affronteranno il tema dell’allattamento alla luce della loro esperienza e delle loro competenze.
“Siamo felici d’aver raggiunto questo primo obiettivo” sostiene Antonella Dal Forno, Assessore alla Famiglia di Sona, “e ci auguriamo di poter creare altri punti nel Comune per agevolare le mamme che durante le incombenze varie necessitassero di un luogo riservato dove allattare il proprio bambino. È un modo questo per sottolineare con i nostri mezzi l’importanza di quell’intimo momento che lega in maniera così forte la mamma al suo bambino. Con l’occasione verrà proposto il programma di iniziative rivolte ai genitori di bambini entro il primo anno d’età che vanno dal corso di massaggio per bebè, all’incontro con esperti e ai laboratori di collane per l’allattamento.
In particolare nei primi mesi di vita del bambino le mamme hanno bisogno di fare rete e di sentire il supporto della comunità!
torna all'inizio del contenuto