Al via l'attività di controllo sulla tassa dei rifiuti 2014

 
COMUNICATO STAMPA   
22 aprile 2015 - Sona (Verona)

Al via l’attività di controllo sulla tassa rifiuti 2014.
Il Servizio Tributi ha ultimato in questi giorni l’attività di controllo sui versamenti della TARI 2014. Alle utenze per le quali risultano delle irregolarità nel versamento verrà recapitata a breve una richiesta di verifica.
“La TARI 2014 avrebbe dovuto essere pagata entro il 10/11/2014 utilizzando i modelli F24 già precompilati dal Comune – dichiara l’Assessore Luigi Forante con delega ai Tributi -.  E’ possibile che la delega F24 non sia stata correttamente inserita da parte dello stesso contribuente o dell’intermediario (banca o posta) o che per qualche motivo non sia stato possibile pagare oppure, più semplicemente, che sia sfuggita la data della scadenza.”

Per facilitare i cittadini, il Servizio Tributi spiegherà come regolarizzare la propria posizione tributaria entro il 15/05/2015, senza l’aggravio di sanzioni o interessi.
 
“Siamo dalla parte dei cittadini, ma bisogna ricordare che tasse e tributi vanno versati. Purtroppo molti si sono dimenticati di pagare il saldo (o secondo acconto) della tassa rifiuti. Prima di usare l'attività stragiudiziale o iscrizione a ruolo – dichiara il Sindaco Gianluigi Mazzi - è nostra intenzione comunicare ancora in modo bonario questa dimenticanza, invitando i cittadini a pagare o nel caso di qualche difficoltà di rivolgersi agli uffici.”
 
torna all'inizio del contenuto