Musica e cinema si mescolano il 9 luglio a Lugagnano con "Movie Project"

Il 9 luglio il parco "Franco Conti" di Lugagnano diventerà il punto di riferimento musicale del Comune di Sona con spettacoli di rara intensità emotiva. Si esibiranno sul palco la band che metterà in scena alle ore 18 il percussion show “Drum Factor” e, a seguire, dalle ore 21 il concerto “Movie Project”: un connubio questo tra musica e cinema che vuole fare riscoprire i brani più classici e più belli che hanno segnato il grande schermo fin dalla sua nascita.
“La band nasce con due obiettivi” spiega il batterista del gruppo Erik Spedicato. “Il primo è innanzitutto quello di unire la nostra passione di suonare con quella della cinematografia. Tastiera, basso, batteria, voce... ogni membro del nostro gruppo contribuisce, con il suo strumento, alla realizzazione unica di ogni nostra performance. Il secondo obiettivo, – prosegue Erik – è quello di dare a chi ci ascolta qualcosa di nuovo, di diverso, a fronte dei grandi cambiamenti di quest'epoca. Non solo semplici canzoni ma Colonne sonore con la C maiuscola, capaci di coinvolgere emotivamente chiunque le ascolti”.
Partiti tre anni fa da un gruppo già esistente, i membri di Movie Project Band ora sono sette: Erik, Chiara, Mauro, Arianna, Giampaolo, Alberto e Cristian. Tutti della provincia di Verona, grazie al successo accumulato negli anni, hanno già attraversato numerose città del nord Italia. I loro brani spaziano dal cinema degli anni '70, '80 e '90 fino a quello più recente dei giorni nostri, facendo rivivere le musiche da film più belle e più conosciute e portando il loro repertorio per la prima volta anche nel Comune di Sona.
Qualche anteprima del concerto del 9 luglio a Lugagnano? La recentissima “Faith” di Stevie Wonder e Ariana Grande, colonna sonora del film d'animazione “Sing”, oltre ai classici intramontabili dei film più famosi che ovviamente non possono mancare.
“La band di Movie Project darà vita ad un live intenso e ricco di passione – afferma l’Assessore alla Cultura Gianmichele Bianco -. Sarà un evento che emozionerà perché farà rivivere in noi le stesse emozioni che avevamo provato guardando quei film. Sono proprio le musiche che stanno dentro ai film che sono ancora più cariche di emozioni, perché intrise di quel senso di coinvolgimento che solo l'arte cinematografica è capace di dare. Come Assessorato alla Cultura vogliamo investire nel dare emozioni, perché sono le emozioni quelle che ricordiamo per sempre.”
Tutte le informazioni sulla band e sullo spettacolo si possono trovare consultando le pagine Facebook: www.facebook.com/MovieProjectBand/ e www.facebook.com/DrumFactor/ e sul sito del Comune di Sona.
torna all'inizio del contenuto