2018 - Un convegno importante sull'irrigazione della produzione frutticola del territorio


Gli Assessorati all’Agricoltura dei comuni di Sona e Sommacampagna sono attenti e credono nel costante aggiornamento e nella corretta formazione e informazione come migliori strumenti a disposizione degli addetti ai lavori per permetter a tecnici e agricoltori di fare scelte appropriate nella loro produzione locale – sostiene l’Assessore di Sona Elena Catalano – magari volgendo lo sguardo, dove possibile, anche oltre i nostri confini.
Nel convegno in programma il 21 marzo alle ore 18,30 presso il Palapesca in via Cesarina, 16 – nella tensostruttura del Mercato Ortofrutticolo di Sona e Sommacampagna, proponiamo – prosegue l’Assessore – attraverso importanti relatori dell’Università di Bologna, affiancati anche dalle esperienze di esperti del Centro Agrea e Crea, studi, suggerimenti pratici e consigli utili sull’irrigazione e la sostanza organica del terreno, fattori fondamentali della produzione.
I temi affrontati e condivisi con la platea hanno sempre l’obiettivo – aggiunge l’Assessore Catalano – di fornire risultati incoraggianti per offrire all’agricoltura veronese e locale metodologie innovative, nuove tecniche per mantenere costantemente alte la produzione e la qualità del prodotto da offrire al consumatore. Il consorzio di Bonifica veronese infine illustrerà lo stato attuale e gli scenari futuri dell’irrigazione e la risorsa idrica. Questi ed altri saranno gli argomenti sui cui prendere appunti!
torna all'inizio del contenuto