Progetto "Imprese in Rete": Ancap - Scoprire la porcellana... a Sona!



"L’azienda ANCAP è sinonimo di porcellana d’eccellenza. Questa importante realtà – afferma con soddisfazione l’assessore Catalano - come già fatto da Leaderform, ha aperto il 1 dicembre 2017  le sue porte al progetto Imprese In Rete del Comune di Sona e agli imprenditori locali che vi hanno aderito".
Entrare insieme è stato scoprire, attraverso la presentazione e la guida del sig. Boschini Simone e del competente sig. Maestroni Francesco, la qualità e creatività 100% made in Italy. Un’area produttiva a ciclo completo - aggiunge l’assessore - che si snoda per 20.000 mq in cui lavorano oltre 100 professionisti e le cui abili, sapienti e sorprendentemente veloci mani, creano decorazioni e manufatti unici. Dettagli preziosi che dal 1964, da oltre 50 anni di esperienza, escono dai confini italiani e conquistano anche l’estero. ““Invito a scoprire con la modalità curiosa sperimentata da noi amministratori e imprenditori questo mondo, di cui conosciamo talvolta solo il risultato e i numeri - sostiene l’assessore Catalano, - l’osservare la cottura delle svariate proposte di porcellana nei forni di cui non si vede la fine, ma si percepiscono i 1400° del rosso fiamma, apprezzare il design, i materiali utilizzati per offrire un ampio ed esauriente assortimento alla clientela più esigente, avvicina alla ferma volontà delle aziende di rimanere sul mercato e, magari, crescere.
La ricerca tecnologica e stilistica, unita alla tradizione, rimane lo strumento migliore – continua l’assessore - per “servire" emozioni nel piatto o nella tazzina. Come dire …le competenze che declinano verso la creatività italiana sono per tutte le aziende la “miscela“ di ingredienti che parlano di noi e dei nostri territori! Vi aspettiamo al prossimo appuntamento per scoprire, con la stessa curiosità, la clinica del dott. Ezio Costa.
torna all'inizio del contenuto