2019 - Sona - Sabato 12 Gennaio l'Amministrazione comunale di Sona premia le eccellenze scolastiche


Con una cerimonia che si terrà sabato 12 gennaio 2019 alle ore 16.00 in Sala del Consiglio a Sona, l’Amministrazione intende valorizzare l’impegno ed i risultati ottenuti dalle ragazze e dai ragazzi residenti nel Comune licenziati dalle Scuole Secondarie di I° e II° con il massimo dei voti. “Per valorizzare gli studenti eccellenti è indispensabile che le scuole sappiano coinvolgere i propri studenti in percorsi di studio di elevata qualità ed offrire loro occasioni per approfondire la preparazione individuale e il confronto con altre realtà scolastiche magari anche internazionali - dice l’Assessora alla Scuola Monia Cimichella aggiungendo - ancora più difficile ma importante in eguale maniera è il coinvolgimento dei ragazzi che per mille motivi non raggiungono gli obiettivi, che rimangono indietro, su quelli dobbiamo impegnarci tutti.
”Quest’anno il numero di eccellenze scolastiche nella Scuola Secondaria residenti nel Comune di Sona è poi particolarmente cospicuo: trenta persone hanno ottenuto il massimo dei voti, ventidue nella Secondaria di I° e otto nella secondaria di II°.
Ospite della premiazione sarà la prof.ssa Augusta Celada, Direttrice Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, che darà il benvenuto ai protagonisti, al Sindaco di Sona, Gianluigi Mazzi, e a tutta l’Amministrazione. Verranno poi consegnati ai ventidue ragazzi della Scuola Secondaria I° e agli otto ragazzi della Secondaria di II° un riconoscimento simbolico in denaro di importo totale corrispondente a 2.500 Euro stanziati dall’Amministrazione a favore dell’iniziativa che intende sottolineare l’apprezzamento di tutto il Consiglio comunale nei confronti dell’impegno di questi ragazzi.
Alla cerimonia di consegna delle pergamene sono stati invitati i dirigenti dei due Istituti Comprensivi presenti nel territorio, i dirigenti scolastici degli istituti superiori frequentati dai ragazzi premiati, le autorità militari e civili, i presidenti dei Comitati Genitori ed i rappresentanti dei diversi organi collegiali scolastici. Sarà anche l’occasione per la presentazione del Consiglio Comunale Ragazze e Ragazzi (CCRR), che entreranno per la prima volta nella Sala del Consiglio Comunale.
torna all'inizio del contenuto