Bando Distretto del Commercio

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 8 del 24-01-2023 - pdf - 233 kB  il il Comune di Pieve di Soligo ha approvato il "BANDO PUBBLICO PER L’INNOVAZIONE GESTIONALE DELLE IMPRESE DEL COMMERCIO, DEI PUBBLICI ESERCIZI E DEI SERVIZI SUI TEMI DELLO SVILUPPO DIGITALE, DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E SOCIALE. EROGAZIONE DI CONTRIBUTI DI CUI AL BANDO REGIONALE DELLA REGIONE VENETO (D.G.R. N. 866 DEL 19 Luglio 2022)" con il quale  intende sostenere i processi di rilancio dell’economia urbana, quale volano di promozione della comunità, nell’ambito dell’identità socio-economica rappresentata, in particolare, dagli ambiti compresi nel perimetro del Distretto Urbano del Commercio e della Culturae (scarica la perimetrazione dell'area interessata dal distretto del commercio - pdf 3,1 MB).

Il bando (scarica il testo del bando - pdf 289 kB) è finalizzato a incentivare investimenti e iniziative nei settori del commercio di vicinato, dei pubblici esercizi e dei servizi, tramite interventi che mettano in relazione lo sviluppo gestionale delle imprese con obiettivi di transizione digitale, ambientale e sociale.
La finalità specifica del bando è quindi quella di destinare sostegni finanziari a fondo perduto ai privati beneficiari in relazione al programma presentato sul bando di cui alla D.G.R. N. N. 866 DEL 19 Luglio 2022, su n. 4 sezioni d’investimento, come segue:
SEZIONE 1 - Azioni di riqualificazione e modernizzazione degli immobili destinati al commercio
SEZIONE 2 - Interventi per il risparmio energetico, implementazione e utilizzo di energia da fonti rinnovabili
SEZIONE 3 - Interventi per l’innovazione e la digitalizzazione
SEZIONE 4 - Esperienze di marketing avanzato (Premio Marketing Città di Pieve di Soligo)
Per le attività interessate è possibile presentare la domanda secondo le indicazione del modello di domanda di partecipazione - pdf 726 kB.
torna all'inizio del contenuto