Servizio Infermieristico

L’emergenza Covid 19 ha lasciato il segno anche nei servizi sanitari rivolti ai cittadini. 
Per rispondere ai bisogni di carattere assistenziale, prende avvio dal 4 maggio il servizio di Punto Prelievi e di Ambulatorio infermieristico comunale voluto dall’Amministrazione comunale che rappresenta un importante punto di riferimento territoriale in particolare per le persone piu’ in difficolta’ a spostarsi e per le loro famiglie. 

Il Servizio Infermieristico comunale è attivato per i cittadini di San Pietro in Gu con prestazioni infermieristiche sia in ambulatorio, in piazza Prandina n.34, che a domicilio e come punto di ascolto sanitario. 
Il servizio è affidato alla Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus che assisterà persone che hanno bisogno di interventi di necessità media e medio bassa a causa di malattie e/o disabilità, garantendo prestazioni infermieristiche quali la misurazione della pressione arteriosa, la rilevazione della frequenza cardiaca, la somministrazione di terapie intramuscolari o per via orale e topica, e le medicazioni semplici.
I servizi saranno gratuiti in ambulatorio infermieristico comunale e a tariffa agevolata per prestazioni a domicilio. Altri servizi domiciliari saranno a disposizione su richiesta.
Per prenotare i servizi telefonare al numero 334 632 3428 il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 9.30 e il venerdì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.00.
 
torna all'inizio del contenuto