Comune di Remanzacco

Piano di monitoraggio della officiosità idraulica del reticolo idrografico principale

Si tratta di una ​piattaforma digitale che rappresenta la veste informatica della versione cartacea del PIANO DI MONITORAGGIO DELLA OFFICIOSITA' IDRAULICA DEL RETICOLO IDROGRAFICO PRINCIPALE DEL COMUNE DI REMANZACCO.

Vengono monitorati i principali corsi d’acqua attraversanti il territorio comunale di Remanzacco, quali i torrenti Torre, Malina, Grivò ed Ellero. 
E' un mezzo che consente l’Amministrazione Comunale di Remanzacco di mantenere monitorato nel tempo lo stato dei corsi d’acqua principali e costituire un supporto agli Enti a cui compete la vigilanza e la programmazione degli interventi di sistemazione idraulica.

Lo strumento da la possibilità ai cittadini e a coloro che maggiormente vivono e meglio conoscono i luoghi, di segnalare dei dissesti non riportati sulla mappa, accedendo all’apposita pagina dedicata tramite il seguente link , tramite il campo “Segnala un dissesto ai tecnici” dei soli dissesti che possono incidere sulla sicurezza idraulica dei torrenti Torre, Malina, Ellero e Grivò;

si raccomanda quindi all’utente la massima serietà nel suo utilizzo il quale dovrà essere effettuato con giusta cognizione di causa.
 

torna all'inizio del contenuto