Anagrafe - Dichiarazione di residenza

CAMBIO DI RESIDENZA ALL’INTERNO DEL COMUNE
E’ necessario portare la seguente documentazione:
• Modulo di richiesta cambio abitazione,
• copia documenti di identità e codici fiscali di tutti i soggetti maggiorenni,
•copia atto di proprietà/contratto di affitto o comodato, ovvero dichiarazione di assenso all'occupazione dell'alloggio da parte del proprietario.

CAMBIO RESIDENZA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE O DALL'ESTERO
E’ necessario portare la seguente documentazione:
• Modulo di iscrizione anagrafica compilato (NB: si prega di indicare con precisione l’orario in cui TUTTI i soggetti iscrivendi sono presenti in casa, per il passaggio dei vigili);
• copia documenti di identità e codici fiscali di tutti i soggetti;
• copia atto di proprietà/contratto di affitto o comodato, ovvero dichiarazione di assenso all'occupazione dell'alloggio da parte del proprietario;
• se cittadino extra-ue: carta o permesso di soggiorno/ricevuta postale di rinnovo e passaporto;
• se cittadino ue: attestato di soggiorno e carta d'identità straniera (si invita a contattare prima l'ufficio Anagrafe per la verifica del possesso dei requisiti di regolare soggiorno tel. 0444 338237).

Moduli e dichiarazioni utili sono disponibili sul sito del Comune v. Modulistica - Anagrafe

Durata della pratica allo sportello: 1 ora

Nel caso non ci siano dubbi nella compilazione della modulistica e si disponga di tutta la documentazione da allegare, il procedimento di cambio di residenza può essere avviato tramite consegna al Comune nelle seguenti modalità alternative:
- con consegna a mano all'Ufficio Protocollo, situato di fronte all'ingresso principale;
- tramite invio all'indirizzo mail servizi.demografici@comune.creazzo.vi.it;
- tramite invio all'indirizzo pec creazzo.vi@cert.ip-veneto.net (solo da pec a pec).

 
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