Comune di Moriago della Battaglia

Seguici su

Esenzione tariffa di trasporto scolastico a minori diversamente abili

 

Descrizione del Servizio: sono esenti dal pagamento della tariffa per il Servizio di trasporto scolastico locale tutti i minori residenti nel Comune di Moriago della Battaglia che presentano un grado di invalidità civile pari o superiore al 70%.

Modalità di accesso: per ottenere l'esonero dalla tariffa del Servizio di trasporto scolastico, i genitori dei bambini invalidi nella misura di cui sopra devono presentare all'Assistente Sociale del Comune, entro e non oltre l'inizio di ogni anno scolastico, la seguente documentazione:

a) richiesta in carta libera di esenzione dalla tariffa per il pagamento del servizio di trasporto scolastico, con indicato il nominativo del bambino frequentante la scuola, ed allegata una fotocopia di un valido documento di identità del richiedente;

b) fotocopia del certificato di invalidità civile rilasciato dalla struttura sanitaria competente, dal quale risulti la tipologia dell'invalidità e la relativa percentuale riconosciuta.

NB: I genitori dei bambini che per diverse cause diventino invalidi dopo l'inizio dell' anno scolastico, e quindi ad avvenuto pagamento della tariffa annua, dovranno presentare quanto prima all'Assistente Sociale del Comune una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà ai sensi dell'art. 66 del D.P.R. 445/2000 in cui sia dichiarata la causa invalidante, richiedendo contemporaneamente il riconoscimento dell'esenzione dalla tariffa del servizio di trasporto scolastico per le mensilità spettanti.

torna all'inizio del contenuto