Comune di Campolongo Maggiore

Bandi di gara e contratti

Comune di Campolongo Maggiore
DETERMINA A CONTRARRE - GESTIONE SERVIZI DOMICILIARI PERIODO 1.7.2022 - 31.12.2024 - CIG 91768586C9

CIG 91768586C9
Dettaglio
Stazione appaltante
Comune di Campolongo Maggiore
Codice fiscale SA
00661260273
Sede di gara
VIA ROMA, 68 CAMPOLONGO MAGGIORE (VE)
Importo
214.285,71€
Tipo importo
A base asta
Data pubblicazione/affidamento
14/04/2022
Data scadenza
29/04/2022
Tipo contratto
Servizi
Tipo amministrazione
Comuni
CPV
[85320000-8] Servizi Sociali
Scelta del contraente
PROCEDURA NEGOZIATA PER AFFIDAMENTI SOTTO SOGLIA
Criterio aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa
Pubbl. bando
Pubblicazione n. 228 del 2022
Pubbl. delib./determ.
Pubblicazione n. 227 del 2022
Esito del bando
Pubblicato
27/06/2022
Data inizio lavori
01/07/2022
Data fine lavori
31/12/2024
Imp. aggiudicazione
210.470,00€
Imp. somme liquidate 2022
34.274,07€
Imp. somme liquidate 2023
112.698,11€
Imp. somme liquidate 2024
143.975,55€

Aggiudicatari

Operatori aggiudicatari
COOPERATIVA SOCIALE F.A.I. PADOVA
01889870281
Elenco degli operatori invitati a presentare offerte/numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento
Operatori invitati
COOPERATIVA SOCIALE BLU SOC. COOP.
04651970289
COOPERATIVA SOCIALE F.A.I. PADOVA
01889870281
EURO & PROMOS SOCIAL HEALTH CARE SOCIETA%u2019 COOPERATIVA SOCIALE
00518170311
Referente
Ufficio
SERVIZI SOCIALI
Responsabile
Burattin Maria Grazia
Telefono
0495849138
Fax
0495849151
Email
grazia.burattin@comune.campolongo.ve.it
Orario ricevimento
martedì 9,00 - 12,30
Comunicazioni
Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
 
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
 
Quesito n. 9
 
Buongiorno,in merito alla gara in oggetto siamo a chiedere conferma che l’unico dato economico richiesto sia il prezzo complessivo offerto della fornitura generato a sistema (cfr. schermata allegata).In tal caso si chiede di specificare dove debba invece essere inserito il “costo orario per ciascuna delle figure” richiesto a pag. 4 del Capitolato.In attesa di un gentile riscontro si porgono cordiali saluti
  • Siamo a chiedere conferma che l’unico dato economico richiesto sia il prezzo complessivo offerto della fornitura generato a sistema (cfr. schermata allegata). In tal caso si chiede di specificare dove debba invece essere inserito il “costo orario per ciascuna delle figure” richiesto a pag. 4 del Capitolato.
 
Si veda risposta a quesito 3
 
 
 
 
                                                                                                          IL RUP
                                                                                                  Dr.ssa Grazia Burattin
                                                                                               Documento firmato digitalmente

Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
 
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
 
Quesito n. 8
 
Si ringrazia per l'indicazione e il rinvio alla guida (il link non funziona), ma la nostra comunicazione segnalava proprio la mancata creazione della sezione "eventuale ulteriore documentazione amministrativa". Le uniche sezioni disponibili riguardano l'avvalimento e la partecipazione in forma raggruppata. Attendiamo indicazioni sulla sezione della presente RDO nella quale inserire la documentazione amministrativa (eventualmente è possibile per la Stazione Appaltante contattare l'assistenza tecnica per modificare la procedura prima dello spirare del termine di presentazione delle offerte). Si segnala inoltre l'opportunità di posticipare il termine di presentazione delle offerte in ragione del blocco della piattaforma programmato nei prossimi giorni. Ringraziamo sin da ora per la collaborazione e restiamo in attesa di indicazioni. Distinti saluti.
  • Attendiamo indicazioni sulla sezione della presente RDO nella quale inserire la documentazione amministrativa (eventualmente è possibile per la Stazione Appaltante contattare l'assistenza tecnica per modificare la procedura prima dello spirare del termine di presentazione delle offerte).
 
Si veda risposta a quesito 7
 
  • Si segnala inoltre l'opportunità di posticipare il termine di presentazione delle offerte in ragione del blocco della piattaforma programmato nei prossimi giorni.
 
Non è possibile posticipare il termine di presentazione delle offerte stante la necessità di completare le procedure di affidamento e sottoscrivere il relativo contratto entro i tempi programmati, per consentire l’avvio del servizio a decorrere dal 1.7.2022.
 
 
                                                                                                          IL RUP
                                                                                                  Dr.ssa Grazia Burattin
                                                                                               Documento firmato digitalmente

Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
 
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
 
Quesito n. 7
 
Buongiorno, nel prendere atto del riscontro fornito al quesito n. 4 "Pertanto tutta la documentazione aggiuntiva, non espressamente prevista (tra cui la garanzia provvisoria ed il DGUE) vanno inseriti in un unico file quale “documentazione amministrativa aggiuntiva”, si segnala che sul portale MEPA non risulta presente la sezione "documentazione amministrativa aggiuntiva". In particolare gli unici spazi preimpostati disponibili dove poter caricare l'ulteriore documentazione richiesta (oltre a Ricevuta contributo ANAC e PASSOE) sono le sezioni "Eventuali atti relativi a RTI o Consorzi" e "Eventuale documentazione relativa all'avvalimento". Si segnala altresì l'impossibilità di creare un file unico con tutta la documentazione richiesta stante il fatto che la cauzione provvisoria, essendo firmata digitalmente dalla compagnia assicurativa che emette la stessa, non può essere inserita in un unico file insieme alla restante documentazione amministrativa firmata digitalmente dal solo legale rappresentante dell'operatore economico. Al fine di procedere con il caricamento dell'offerta, si chiede pertanto conferma che DGUE e cauzione provvisoria possano essere caricati nelle uniche restanti sezioni disponibili "Eventuali atti relativi a RTI o Consorzi" e "Eventuale documentazione relativa all'avvalimento", rinominando i file al fine di renderli facilmente identificabili. In attesa di cortese riscontro e ringraziando, distinti saluti.
 
Stante la situazione del portale Mepa segnalata, difforme da quanto indicato nel MANUALE D’USO – RISPOSTA AD UNA RICHIESTA DI OFFERTA – IMPRESA - Ultimo aggiornamento: 10/11/2021 - consultata dalla SA, i concorrenti sono autorizzati a presentare, in allegato alla PEC da inviare all’indirizzo comune.campolongo.ve@pecveneto.it:
  1. la documentazione attestante l’avvenuta produzione della cauzione provvisoria nell’importo di € 4.285,71
  2. la documentazione attestante il diritto alla riduzione dell’importo della cauzione provvisoria
  3. il DGUE, sottoscritto digitalmente
 
ATTENZIONE
Detta PEC dovrà recare in oggetto la dicitura: DOCUMENTAZIONE AGGIUNTIVA RDO AFFIDAMENTO SERVIZI DOMICILIARI 1/7/2022 – 31/12/2024 CIG  91768586C9”, ed essere inviata il giorno martedì 24 maggio 2022 dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
 
 
                                                                                                          IL RUP
                                                                                                  Dr.ssa Grazia Burattin
                                                                                               Documento firmato digitalmente

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CUP E41H21000000004
 
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
 
Quesito n. 6
 
Buongiorno, si comunica che non è possibile creare il Passoe in quanto il Cig non risulta presente nel portale. Cordiali saluti.
  • si comunica che non è possibile creare il Passoe in quanto il Cig non risulta presente nel portale.
Il CIG della gara in argomento è stato perfezionato ed è pertanto possibile generare il PassOE.
 
 
 
 
                                                                                                          IL RUP
                                                                                                  Dr.ssa Grazia Burattin
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Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
 
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
 
Quesito n. 5
 
Gentilissimi, si segnala che inserendo il CIG sul portale ANAC non risultato possibile generare il PassOE in quanto il CIG risulta inesistente o non ancora definito, anche il pagamento ANAC non risulta.Cordialità
  • si segnala che inserendo il CIG sul portale ANAC non risultato possibile generare il PassOE in quanto il CIG risulta inesistente o non ancora definito, anche il pagamento ANAC non risulta
Il CIG della gara in argomento è stato perfezionato ed è pertanto possibile generare il PassOE ed il pagamento del contributo ANAC.
 
 
 
                                                                                                          IL RUP
                                                                                                  Dr.ssa Grazia Burattin
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Richiesta di offerta n. 3012281
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Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
 
Quesito n. 4
 
Alla luce della Vostra gentile risposta si chiede conferma che la documentazione relativa alla garanzia provvisoria e al DGUE nonchè alle dichiarazioni ad esso integrative vada caricata obbligatoriamente negli unici spazi disponibili previsti in piattaforma MePA per questa procedura, cioè quelli relativi ad eventuale R.T.I. e/o all'istituto dell'avvalimento; gli unici altri spazi per documentazione amministrativa risultano unicamente PASSOE e Ricevuta versamento ANAC ed accettano documento unico. Ed allo step successivo vengono chiesti e dati dell'offerta tecnica ed economica...Si resta in attesa di gentile indicazione a tal proposito
  • Si chiede conferma che la documentazione relativa alla garanzia provvisoria e al DGUE nonché alle dichiarazioni ad esso integrative vada caricata obbligatoriamente negli unici spazi disponibili previsti in piattaforma MePA per questa procedura, cioè quelli relativi ad eventuale R.T.I. e/o all'istituto dell'avvalimento; gli unici altri spazi per documentazione amministrativa risultano unicamente PASSOE e Ricevuta versamento ANAC ed accettano documento unico.
Nel sito ACQUISTI IN RETE del MEF il Manuale d’uso per le Imprese - Risposta ad una Richiesta di Offerta (RDO) (consultabile al link file:///C:/Users/viale/Downloads/Guida%20alla%20risposta%20alla%20RDO%20(1).pdf ) prevede a pag. 16: Eventuale documentazione amministrativa aggiuntiva: utilizza questa opzione per allegare altri documenti, esclusivamente di carattere amministrativo e NON tecnico e/o economico, non previsti dalla P.A. ma che reputi necessari ai fini della corretta valutazione della partecipazione della tua impresa.
Pertanto tutta la documentazione aggiuntiva, non espressamente prevista (tra cui la garanzia provvisoria ed il DGUE) vanno inseriti in un unico file quale “documentazione amministrativa aggiuntiva”.
 
 
 
                                                                                                          IL RUP
                                                                                                  Dr.ssa Grazia Burattin
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Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
 
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
 
Quesito n. 3
 
Buongiorno,Si chiede se la “tabella costo orario” da allegare a portale (cfr. schermata) è un refuso, in quanto documento non citato nei documenti di gara. In alternativa di specificare a quale tabella si fa riferimento.In attesa di cortese riscontro e ringraziando, distinti saluti.
  • Si chiede se la “tabella costo orario” da allegare a portale (cfr. schermata) è un refuso, in quanto documento non citato nei documenti di gara. In alternativa di specificare a quale tabella si fa riferimento
Si conferma che la richiesta di TABELLA COSTO ORARIO da allegare a portale è un refuso.
 
 
                                                                                                          IL RUP
                                                                                                  Dr.ssa Grazia Burattin
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CIG 91768586C9
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Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
 
Quesito n. 2
 
Buongiorno, In mente alla gara in oggetto siamo a chiedere alcuni chiarimenti:
- Di specificare se la formula per l’attribuzione del prezzo (non lineare a proporzionalità inversa) sia da applicarsi in funzione del ribasso o del prezzo offerto
- Di specificare se nell’ambito del SAD l’Operatore sia chiamato ad erogare la fornitura pasti a domicilio e in che termini tale attività verrà espletata
- Di indicare se vi sono particolari condizioni economiche di miglior favore nei confronti del personale attuale, al fine di ottemperare a quanto espresso all’art. 12 del Capitolato (indennità, trattamenti ad personam, etc.)
- Conferma che i monte ore richiesti siano inclusi dei tempi di spostamento necessari agli Operatori per svolgere il servizio
- Di quantificare i Km mediamente percorsi all’anno dal personale per le attività SAD e SED In attesa di un gentile riscontro si porgono cordiali saluti
 
  • Di specificare se la formula per l’attribuzione del prezzo (non lineare a proporzionalità inversa) sia da applicarsi in funzione del ribasso o del prezzo offerto
La lettera d’invito inserita nella DOCUMENTAZIONE DI GARA per la R.D.O. in oggetto prevede:
“Formulazione dell'offerta economica: Valore economico (Euro)”
In base a questa formulazione la formula di attribuzione del punteggio non Lineare a proporzionalità inversa (interdipendente) sarà applicata in funzione del prezzo offerto
 
  • Di specificare se nell’ambito del SAD l’Operatore sia chiamato ad erogare la fornitura pasti a domicilio e in che termini tale attività verrà espletata
L’art. 6 SERVIZI E PRESTAZIONI RICHIESTE del capitolato speciale d’appalto, prevede espressamente tra le prestazioni da erogare la “fornitura di pasti a domicilio”.
Attualmente la consegna dei pasti al domicilio degli utenti viene effettuata dai volontari del servizio civile.
L’attività prevede la consegna dei pasti a domicilio degli Utenti; i pasti sono forniti al Comune da apposita Ditta incaricata che li recapita presso la sede municipale dal lunedì al venerdì alle ore 11 circa.
Su richiesta dell’ente, in caso di necessità, tale attività può essere svolta anche dagli Operatori del SAD con le stesse summenzionate modalità.
 
  • Di indicare se vi sono particolari condizioni economiche di miglior favore nei confronti del personale attuale, al fine di ottemperare a quanto espresso all’art. 12 del Capitolato (indennità, trattamenti ad personam, etc.)
Si riportano di seguito i trattamenti economici degli attuali Operatori:
N. 1. O.S.S. Livello C1 n. 0 scatti anzianità prossimo scatto 06/2022 part time 65,78% tempo indeterminato
- N. 1 O.S.S. Livello C1 n. 0 scatti anzianità prossimo scatto 02/2024 part time 65,78% tempo determinato
- N. 1 Educatrice Livello D1 n. 1 scatti anzianità prossimo scatto 08/2023 part time 78,94 % tempo indeterminato
 
  • Conferma che i monte ore richiesti siano inclusi dei tempi di spostamento necessari agli Operatori per svolgere il servizio
Il Progetto di Servizio, al punto ORARIO DEL SERVIZIO, prevede:
Non si terrà conto dei tempi di percorrenza tra l’abitazione dell’operatore/sede ditta e quella del primo utente in carico, né al ritorno di quelli tra l’ultimo utente e l’abitazione dell’operatore/sede ditta. I tempi di percorrenza necessari agli operatori per spostarsi da utente a utente sono compresi nel monte-ore suddetto.
Pertanto i tempi di percorrenza inclusi nel monte ore sono esclusivamente quelli di spostamento da Utente ad Utente
 
  • Di quantificare i Km mediamente percorsi all’anno dal personale per le attività SAD e SED
Da comunicazione dell’attuale Affidataria i km percorsi dalle Operatrici SAD sono circa 7.000/anno.
Per il SED gli educatori hanno utilizzato automezzi di proprietà comunale. Stante l’attuale parco macchine comunale è intenzione dell’ente continuare a mettere a disposizione degli educatori SED i propri veicoli anche per la durata del presente appalto.
Ciò nonostante e qualora risultasse necessario l’aggiudicataria sarà chiamata a fornire anche i veicoli per lo spostamento degli educatori SED.
                            Il RUP
                  Dott.ssa Grazia Burattin
Firma autografa sostituita dall'indicazione a stampa
                    Art. 3 c. 2 D.lgs. 39/1993

Richiesta di offerta n. 3012281
Denominazione RDO: Servizi Domiciliari
CIG 91768586C9
CUP E41H21000000004
 
Risposte alle richieste di chiarimento pervenute
 
Quesito n. 1
 
Relativamente alla RDO di cui all'oggetto alla quale la scrivente è stata invitata, si richiede:- conferma che non occorra altra documentazione amministrativa rispetto a quella riportata (fondamentalmente PASSOE, Versamento ANAC ed eventuali documentazioni per avvalimento e/o partecipazione in RTI), quindi che non servano garanzia provvisoria, compilazione di DGUE, istanza di partecipazione e dichiarazioni integrative al DGUE, eventuali dichiarazioni aggiuntive su possesso dei requisiti dichiarati in fase di manifestazione di interesse.- si chiede conferma che rispetto al personale attualmente impiegato (dati riportati al punto 2 del Progetto) non sia da allegare alcun Progetto di Riassorbimento; quindi, relativamente al servizio, si richiede: - Se nell’ambito del SAD sono previsti trasporti e accompagnamenti degli utenti e, se sì, una possibile quantificazione (anche su base storica) con l’indicazione se i trasporti effettuati siano stati svolti a favore di persone a mobilità ridotta- Se nella gestione attuale sono in uso o meno sistemi di registrazione informatizzata della prestazioni domiciliari- Se l’Assistente Sociale richiesto corrisponde alla figura del Referente Responsabile. Si ringrazia per l'attenzione e si porgono distinti saluti
Con riferimento al quesito suindicato si risponde come segue:
 
  • Garanzia provvisoria
La garanzia provvisoria va presentata, come previsto all’art. 27 del Capitolato speciale d’appalto, facente parte della documentazione di gara, che recita:
“L’offerta deve essere corredata di una garanzia pari al 2% (due per cento) dell’importo a base di gara ai sensi dell’art. 93 del D.lgs. n. 50 del 18 aprile 2016.
Tale importo può essere ridotto secondo le modalità previste dall’art. 93 comma 7 del D.lgs. n. 50 del 18 aprile 2016.
In caso di riduzione dell’importo della garanzia dovrà essere fornita adeguata documentazione attestante il diritto, da allegare alla documentazione attestante il pagamento della garanzia e sottoscrivere digitalmente
 
  • Compilazione di DGUE
Il DGUE va presentato e compilato in ogni sua parte. La compilazione del DGUE è prevista dall’art. 85 (Documento di gara unico europeo) del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 “Codice dei contratti pubblici” che recita:
Al momento della presentazione delle domande di partecipazione o delle offerte, le stazioni appaltanti accettano il documento di gara unico europeo (DGUE), redatto in conformità al modello di formulario approvato con regolamento dalla Commissione europea.
 
  • Istanza di partecipazione –
L’istanza di partecipazione, intesa come documento specifico, non è prevista dal sistema di E-Procurement per le Imprese sul MEPA.
 
  • Dichiarazioni integrative al DGUE, eventuali dichiarazioni aggiuntive su possesso dei requisiti dichiarati in fase di manifestazione di interesse
Ai sensi del comma 2 dell’art. 85 (Documento di gara unico europeo) del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 “Codice dei contratti pubblici” “Il DGUE fornisce, inoltre, le informazioni rilevanti richieste dalla stazione appaltante”.
In ogni caso il concorrente può allegare al DGUE la documentazione integrativa che ritiene.
 
  • Si chiede conferma che rispetto al personale attualmente impiegato (dati riportati al punto 2 del Progetto) non sia da allegare alcun Progetto di Riassorbimento
L’obbligo di riassorbimento del personale attualmente impiegato è previsto l’art 10 “Caratteristiche del personale impiegato” del Capitolato Speciale d’appalto, che recita: “La Cooperativa affidataria, al fine di garantire la prosecuzione del Servizio, ed in adempimento all’art. 50 del D.lgs. 50/2016 (Clausole sociali del bando di gara e degli avvisi) assume prioritariamente i lavoratori in servizio presso la precedente Cooperativa che si renderanno disponibili alla continuazione del rapporto di lavoro.”
Non vi è dunque necessità di presentare alcun progetto di riassorbimento specifico.
 
  • Se nell’ambito del SAD sono previsti trasporti e accompagnamenti degli utenti e, se sì, una possibile quantificazione (anche su base storica) con l’indicazione se i trasporti effettuati siano stati svolti a favore di persone a mobilità ridotta
Trasporti ed accompagnamenti nell’ambito del SAD sono previsti nel Capitolato Speciale d’appalto all’art. 6 Servizi e prestazioni richieste, che recita: … Le prestazioni erogate devono essere:· accompagnamento per riscossione pensione, visite mediche od altre necessità in ambito comunale ed extra comunale….
Attualmente viene effettuata una media di 8 accompagnamenti al mese.
Tra gli utenti trasportati alcuni hanno mobilità ridotta
 
  • Se nella gestione attuale sono in uso o meno sistemi di registrazione informatizzata della prestazione domiciliari
Il Servizio attuale prevede la registrazione informatizzata delle sole Assistenti Domiciliari.
 
  • Se l’Assistente Sociale richiesto corrisponde alla figura del Referente Responsabile – L’Assistente Sociale richiesto fa parte del Servizio Domiciliare Comunale, il Referente Responsabile è definito dal Capitolato Speciale d’Appalto all’art. 13 Referente responsabile della ditta, che recita: La Cooperativa affidataria dovrà individuare un suo Referente Responsabile che sarà l’unico interlocutore per l’Amministrazione Comunale, nonché responsabile per tutti gli adempimenti di oneri contrattuali e per ogni aspetto relativo al personale.” Le due figure quindi devono essere distinte.

                              Il RUP
                  Dott.ssa Grazia Burattin
Firma autografa sostituita dall'indicazione a stampa
                    Art. 3 c. 2 D.lgs. 39/1993


PROCEDURA DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DOMICILIARI DAL 01/07/2022 AL 31/12/2024 CIG 91768586C9
 
Risposta a quesiti pervenuti
 
Quesito 1:
Si chiede conferma che il requisito di cui all’Art. 5 lett C) punto 1 dell’Avviso esplorativo per Manifestazione di interesse (Aver gestito nell’anno 2021 almeno un servizio analogo per un n. di ore non inferiore a quello annuale oggetto del presente appalto, con buon esito, con il corrispondente importo, data e destinatario) sia assolto dall’avvenuta esecuzione di soli servizi di assistenza domiciliare svolti da personale OSS.
La risposta è affermativa
 
Quesito 2:
Si chiede conferma che il requisito di cui all’Art. 5 lett C) punto 2 dell’Avviso esplorativo per Manifestazione di interesse (Avere un fatturato minimo annuo non inferiore a € 300.000,00 in attività oggetto dell’appalto, a garanzia delle solidità economica e della capacità organizzativa dell’impresa) sia assolto dall’avvenuta esecuzione di soli servizi di assistenza domiciliare svolti da personale OSS.
La risposta è affermativa
 
Quesito 3:
Si chiede gentilmente di indicare il nominativo dell’Attuale Gestore.
Risposta: l’attuale Gestore dei Servizi Domiciliari è la Cooperativa Sociale F.A.I. Padova - Via Giusto de Menabuoi n. 25 - Padova
 
  
                                Il RUP
                     Dott. Boris Carraro
Firma autografa sostituita dall'indicazione a stampa
                    Art. 3 c. 2 D.lgs. 39/1993
 
Data ultimo aggiornamento dei dati: 04/10/2023 09:21
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