Comunicazioni ed avvisi di Enti e Aziende

CERTIFICATI DI ESENZIONE ULSS
In relazione all'emergenza sanitaria in atto nel territorio nazionale a seguito pandemia da COVID–19, come da disposizioni regionali (prot. n. 6462 del 18.3.2020 dell'Azienda Zero), i certificati di esenzione per condizione economica 7R2, 7R4, 7R5, 7RQ in scadenza il 31.3.2020 sono prorogati d'ufficio al 31.3.2021.
Per la stampa del nuovo certificato prorogato si invita ad accedere al sito regionale all'interno della sezione Servizi al cittadino >Stampa certificati esenzione reddito.
Si ricorda che qualora i requisiti di esenzione vengano meno è responsabilità dell'assistito l'utilizzo improprio del certificato.
Le esenzioni saranno comunque verificate rispetto ai requisiti di reddito ed età dell'assistito e nell'eventualità di utilizzo improprio si attiveranno le procedure di recupero ticket e l'applicazione delle relative sanzioni.
Avviso ULSS 2 Marca Trevigiana

SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI
A seguito della nuova ordinanza regionale n. 40 del 13 aprile 2020 si sta procedendo alla riapertura degli ecocentri nel pieno rispetto delle misure di sicurezza sanitaria imposte dall’emergenza epidemiologica in atto.
Nei prossimi giorni l'Ecocentro di via Cal Bruna seguirà i seguenti orari:
mercoledì 15 aprile: 9.00-12.00 e 14.00-17.00
giovedì 16 aprile: 14.00-17.00
venerdì 17 aprile: 9.00-12.00
sabato 18 aprile: 9.00-12.00 e 14.00-17.00.
Per ragioni di sicurezza, invece, e al fine di evitare ogni occasione di contagio limitando il più possibile gli spostamenti di lavoratori e cittadini, gli operatori degli Ecosportelli saranno raggiungibili esclusivamente al numero verde gratuito 800.098.288 oppure all’indirizzo email savno@savno.it. Attraverso questi canali i cittadini riceveranno tutte le informazioni utili sui servizi attivi, potranno evadere pratiche e ottenere istruzioni puntuali circa le modalità di ritiro del materiale per la differenziata (sacchetti e contenitori).
Il servizio di raccolta domiciliare di frazione organica, secco non riciclabile, vetro, carta/cartone/tetrapak e plastica/lattine continuerà ad essere svolto sul territorio secondo le frequenze riportate nel calendario Savno.
Qui trovate le linee guida su come raccogliere e gettare i rifiuti domestici in caso di quarantena obbligatoria. Per aggiornamenti e dettagli si rimanda al sito www.savnoservizi.it.

QUALITA' DELL'ACQUA
L'acqua del rubinetto rimane buona e potabile ed è sicura.
E' sottoposta ai necessari trattamenti e controlli prima di essere distribuita nelle case dei cittadini.
Clicca qui per leggere la nota di Alto Trevigiano Servizi che conferma la qualità dell'acqua erogata nel territorio.

CHIUSURA DELL’ACCESSO AL PUBBLICO DEL PARCO DEL COMPLESSO DI SANT’ARTEMIO E DEL PARCO DELLA STORGA NELLE GIORNATE DI SABATO, DOMENICA E FESTIVI Atto
torna all'inizio del contenuto