Giovedì 9 novembre - "Come si fanno le cose" - MDM Productions - regia di Cristina Gianni

  

































 

I protagonisti, Valentino e Massimo, amici e colleghi di fabbrica, progettano, attraverso un furto con destrezza, di realizzare il sogno della loro vita: abbandonare il logorio e le miserie della fabbrica e rilevare l’agriturismo “Monteparadiso” nella foresta del Cansiglio.
Lungo il fiume Piave, tra capannoni e ditte artigianali ormai prive del vigore di un tempo, ha sede la Filati Dolomiti, fabbrica sfiancata, come molte, dalla crisi degli anni Duemila. È qui che lavorano Valentino e Massimo, due cinquantenni addetti alla manutenzione dei macchinari. Quando una ditta orafa apre i battenti in quello che un tempo era un magazzino della Filati Dolomiti, Massimo e Valentino decidono di preparare una rapina con cui procurarsi l’oro necessario per realizzare il loro sogno: abbandonare il logorio e le miserie della fabbrica e rilevare un agriturismo sui monti, per iniziare una nuova vita, più giusta. Il piano procede senza intoppi, finché un giorno Valentino incontra Yu, una ragazza cinese, e se ne innamora. L’uomo dovrà rimettere in discussione la sua vita e le sue scelte. Riusciranno i due amici e colleghi a portare a termine la loro missione?

ABBONAMENTI al costo di € 60,00 e PREVENDITA BIGLIETTI a partire da lunedì 9 ottobre
presso Biblioteca Comunale di Pieve di Soligo in Piazza V. Emanuele II, 9
(dal lunedì al venerdì 14.30-18.30; lunedì, mercoledì e sabato 8.30-12.30)
Tel. 0438/985380 biblioteca@comunepievedisoligo.it

L’abbonamento non è nominativo e può essere ceduto ad altre persone.
INGRESSO (posti numerati) biglietto unico € 12,00

Il giorno dello spettacolo la biglietteria del Teatro Careni, in Via Marconi 16 a Pieve di Soligo, è aperta dalle ore 18.30 - Tel. 0438/964868
 
torna all'inizio del contenuto