Comune di Campolongo Maggiore

Ufficio Tecnico

Richiesta Certificato di Destinazione Urbanistica (C.D.U.)

CERTIFICATI DI DESTINAZIONE URBANISTICA DESCRIZIONE

Il certificato attesta la destinazione dell'area così come viene indicata dallo Strumento Urbanistico Generale vigente (zona agricola,
edificabile, verde, etc.) e viene rilasciato in riferimento all'ultimo aggiornamento catastale.
Il C.D.U. viene solitamente richiesto per la stipula di contratti, atti di compravendita, atti di successione, oppure semplicemente per
conoscere, in via formale, la destinazione di una determinata area prevista dallo strumento urbanistico Generale del Comune.

COME FARE
La richiesta del certificato di destinazione urbanistica può essere presentata da chiunque, è necessario:
  • compilare il modulo specifico
  • sottoscriverla dal richiedente
  • apporre marca da bollo ai sensi di legge
  • allegare copia di estratto di mappa catastale recente, con evidenziate le aree oggetto di certificazione
  • allegare versamento dei Diritti di Segreteria
Importante è la corrispondenza tra le particelle (mappali) indicate nell’istanza e quelle individuate nelle planimetrie.

ONEROSITA'
Il rilascio del certificato è subordinato alla corresponsione dei diritti di segreteria (fino a tre mappali € 70,00 – per ogni mappale in aggiunta al
terzo € 15,00 cadauno) da versarsi attraverso la piattaforma PagoPA su Comune di Campolongo Maggiore, con descrizione “rilascio C.D.U.”.
Nel modulo di richiesta è necessaria ’apposizione del bollo secondo la vigente normativa in materia.

INFORMAZIONI
I modelli la richiesta del Certificato di destinazione urbanistica possono essere reperiti anche presso lo Sportello U.R.P. e L’Uffico Tecnico Edilizia
Privata, oppure scaricati dal sito del comune - sezione Modulistica.

UFFICIO COMPETENTE
Edilizia Privata
Tel. 049/5849123 - 049/5849124
Fax 049/5849151
e-mail: michele.frattina@comune.campolongo.ve.it
ennio.rado@comune.campolongo.ve.it

ORARIO RICEVIMENTO UFFICIO
Martedì ore 10.00 / 13.00
Giovedì ore 10.00 / 13.00 – 15.00 / 19.00
 
Ai fini del rilascio del certificato di destinazione urbanistica è necessario:
  • compilare il modulo specifico
  • sottoscriverla dal richiedente
  • apporre marca da bollo ai sensi di legge
  • allegare copia di estratto di mappa catastale recente, con evidenziate le aree oggetto di certificazione
  • allegare versamento dei Diritti di Segreteria
Gli adempimenti per questa attività non sono presenti
Richiesta Certificato di Destinazione Urbanistica

Durata: 30gg
Responsabile : Gianfranco Zilio

Iter della pratica

Modulistica

  • Richiesta Certificato di Destinazione Urbanistica (C.D.U.)
RICHIESTA CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA ai sensi dell’art. 30, secondo comma, D.P.R. 06.06.2001, n. 380 e succ. mod. ed integrazioni
torna all'inizio del contenuto