Servizio di assistenza domiciliare

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) è offerto a persone e/o a nuclei familiari in situazione di disagio tale da limitare la propria autonomia.
L’Operatore socio – sanitario presta servizio presso il domicilio del beneficiario svolgendo attività di igiene personale, igiene ambientale e piccole commissioni ( es. spesa, accompagnamento nello svolgimento di piccole passeggiate, attività di compagnia e supervisione etc.).
L’attivazione del servizio può essere richiesta presso l’Ufficio di Servizio Sociale Comunale, attraverso un colloquio con l’Assistente Sociale, che, al fine di conoscere debitamente la situazione, effettuerà una visita domiciliare, in presenza dell’Operatrice Domiciliare, presso l’abitazione del richiedente.
Il servizio prevede una compartecipazione oraria, da parte della famiglia, calcolata sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), laddove questo abbia valore superiore ad € 6.900,00, secondo quanto stabilito nel Regolamento Comunale (Capo III, art. 36).
torna all'inizio del contenuto