Finalitā del Progetto


 
ScopriAmo il Parco
 
Questo Progetto nasce dal desiderio di valorizzare e di conoscere sotto un’altra prospettiva, il fiore all’occhiello del paese di Battaglia Terme: il Parco ex INPS “Pietro d’Abano”, vero e proprio patrimonio culturale, storico e naturalistico del nostro territorio.

È un Progetto che mira a far conoscere ed apprezzare gli aspetti quasi sconosciuti di questo luogo, soprattutto ai più giovani.

Il Parco brulica di vita: bambini che giocano, persone che si incontrano per chiacchierare, lunghe passeggiate su maestosi viali col proprio cane, anziani seduti sulle panchine a gustare un buon libro o a giocare a carte all’ombra di un grande albero, vorticare di risate e silenziose confidenze, alberi che crescono e che respirano.

Questo Progetto vuole essere un’opportunità significativa: educare occhi e cuore, stimolare il rispetto, l’amore e la cura di questo luogo; facendolo diventare ancor più importante agli occhi dei visitatori, sviluppando in loro un atteggiamento di cittadinanza responsabile e attiva.
 
  1. Cartello di Introduzione
  2. Cartello del Tasso
  3. Cartello dell'Acero Saccarino
  4. Cartello del Tiglio
  5. Cartello del Platano
  6. Cartello del Ginkgo Biloba
  7. Cartello del Frassino
  8. Cartello della Magnolia
  9. Saluti e commenti
torna all'inizio del contenuto