Federazione dei Comuni del Camposampierese

Seguici su

PNRR M5C2 LINEA 1.2
“PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITA’”
CUP D84H22000510006
 
La Federazione dei Comuni del Camposampierese, quale ente capofila dell’Ambito Territoriale Ven_15, in coerenza con i principi e gli obiettivi espressi dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha presentato domanda di ammissione alla proposta di intervento nella Linea di attività relativa alla Linea 1.2 Missione 5 “Inclusione e Coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”.
Con Decreto Ministeriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 98 del 09.05.2022, sulla base delle domande di finanziamento presentate da ciascun Ambito Territoriale Sociale, è stato approvato l’elenco degli Ambiti Territoriali Sociali ammessi al finanziamento nazionale, tra cui la Federazione dei Comuni del Camposampierese per il progetto al CUP D84H22000510006 in riferimento alla Linea d’investimento 1.2 "Percorsi di autonomia per persone con disabilità".
Il progetto si propone di riadattare un appartamento che possa accogliere quattro persone con disabilità. Le soluzioni alloggiative sono collocate nel Comune di Santa Giustina in Colle, grazie all’adeguamento di un immobile di proprietà comunale. Per garantire l’efficacia del progetto e un’assistenza continuativa, le abitazioni verranno attrezzate di strumenti ITC e tecnologie di domotica e interazione a distanza.

Importo complessivo del progetto: € 238.333,32
Enti partner: Azienda Ulss 6, Cooperativa Nuova Vita e Consorzio La Rete Alta Padovana.

Documenti:
torna all'inizio del contenuto