Federazione dei Comuni del Camposampierese

Seguici su

PNRR M5C2 LINEA 1.3.1
“HOUSING TEMPORANEO”
CUP D44H22000130006

La Federazione dei Comuni del Camposampierese, quale ente capofila dell’Ambito Territoriale Ven_15, in coerenza con i principi e gli obiettivi espressi dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha presentato domanda di ammissione alla proposta di intervento nella Linea di attività relativa alla Linea 1.3.1 Missione 5 “Inclusione e Coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”.
Con Decreto Ministeriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 98 del 09.05.2022, sulla base delle domande di finanziamento presentate da ciascun Ambito Territoriale Sociale, è stato approvato l’elenco degli Ambiti Territoriali Sociali ammessi al finanziamento nazionale, tra cui la Federazione dei Comuni del Camposampierese per il progetto al CUP D44H22000130006 in riferimento alla Linea d’investimento 1.3.1 "Housing temporaneo".
Il progetto si propone di garantire in 4 mini alloggi dell’ente partner Centro Servizi Anziani A.M. Bonora di Camposampiero, il mantenimento dell’autonomia dei soggetti ospitati. Le finalità della presente progettazione soddisferebbero delle richieste in ambito emergenza abitativa e marginalità sociale a fronte dei bisogni in tal senso espressi dalle Comunità locali. Gli utenti oltre a usufruire della soluzione abitativa, potranno beneficiare di un percorso personalizzato di riavvicinamento al mondo del lavoro al fine di favorire il recupero della loro indipendenza anche economica. A seguito di lavori di ristrutturazione si renderanno disponibili ulteriori 4 minialloggi I soggetti destinatari del progetto.

Importo complessivo del progetto: € 710.000,00
Ente partner: Centro Servizi Anziani A.M. Bonora di Camposampiero (PD)
torna all'inizio del contenuto