Riconversione del sistema energetico


classi efficienza energeticaPer approfondire le tematiche sulla riconversione del sistema energetico visita il sito di Energoclub O.N.L.U.S. cliccando qui.
Energoclub O.N.L.U.S. è un’Associazione di cultori, ricercatori, innovatori e appassionati di fonti energetiche rinnovabili e di tecnologie efficienti. L'obiettivo ultimo dell' Associazione è la più grande sfida della civiltà moderna: la riconversione del sistema energetico, dall'attuale basato sulle fonti esauribili, ad un sistema sostenibile basato sulle fonti di energia rinnovabili.
La questione energetica è di primaria e fondamentale importanza. Il sistema energetico, così com’è configurato oggi, esercita un impatto negativo sul sistema ambientale, economico, sociale e politico, nonché su tutti gli altri sistemi e sottosistemi. L'obiettivo primo è porre all’attenzione dell’opinione pubblica l’instabilità generata da questo disequilibrio, in modo che si promuova quanto prima una politica energetica che miri alla riconversione dell'attuale sistema, palesemente incapace di favorire uno sviluppo sostenibile nel medio e lungo periodo.
 
(Mercoledì 28 Settembre 2011)
torna all'inizio del contenuto